CASA LECCE / E’ UFFICIALE, MARCO MANCOSU CEDUTO ALLA SPAL E’ GIA’ A FERRARA. COMUNQUE GRAZIE MARCO!

| 20 agosto 2021 | 0 Comments

(m.a)______

Si, è vero, la fine di  una storia d’amore è sempre difficile da metabolizzare.

Cinque anni, con 50 gol in quasi 160 presenze non si possono cancellare in 24 ore.

Quella fra Marco Mancosu (nella foto) e il Lecce è stata senza dubbio una delle favole più belle della storia del calcio, un ragazzo di provincia arrivato nel Salento che, con determinazione e tenacia è cresciuto assieme a quella maglia a strisce giallorosse  divenuta  pian piano una seconda pelle.

Cinque anni di grandi gioie, dalle  bombe esplose sui campetti di Serie C alla punizione messa a segno nel tempio di Maradona  a Napoli, emblematica l’incredulità  di Liverani dalla panchina, ma  anche di grandi dolori, pensiamo ai rigori sbagliati contro il Genoa e col Venezia.

Come dice il proverbio, “l’amore non  è bello se non è litigarello”…., infatti,  indipendemente da tutto, quel numero otto arrivato in punta di piedi  dalla Casertana   resterà impresso in maniera indelebile  nella memoria e nel cuore dei supporter salentini.

Ma si sa, il calcio è questo, non può  ammettere  sentimentalismo alcuno, e ora Marco proseguirà la sua carriera  a Ferrara, alla Spal, sottoscrivendo forse l’ultimo contratto della sua carriera,  lontano più di 800 km  da quella terra che con tanto amore lo ha adottato.

E’ giusto così, il ciclo è fisiologicamente terminato, ma niente e nessuno può cancellare ciò che è stato.

Probabilmente sarebbe potuta finire meglio, ci riferiamo alla querelle fra società e Grimaldi, procuratore del ragazzo, di cui abbiamo parlato questi giorni,  ora però è nostra intenzione  semplicemente ricordare, come dicevamo in precedenza, una delle favole più belle della storia del calcio.

Grazie di tutto e in bocca al lupo capitano!!

 

Di seguito il comunicato della società e una carrellata di foto che raccontano il percorso di Mancosu in giallorosso :

“L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Mancosu alla SPAL”

Category: Sport

Lascia un commento