NOVITA’ DISCOGRAFICHE / L’ “Aria” DI ALESSIA TONDO

| 10 settembre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______«Aria è una buona pratica. È l’esigenza di ritrovare un proprio posto. È la consapevolezza. È ritrovare dentro la forza di cambiare prospettiva, osservare con occhi nuovi. Servirsi del vento per cambiare pensiero e aria. Le location scelte sono luoghi magici che danno l’idea possano curare o luoghi che hanno bisogno di cure». 

Così Alessia Tondo presenta “Aria”, il suo nuovo ‘singolo’, il suo primo video, realizzato da Ilenia Tesoro e prodotto da Domenico Coduto e Sandro Rizzo, che esce oggi e anticipa il nuovo album “Sita” che sarà pubblicato venerdì 24 settembre, prodotto da Domenico Coduto per Ipe Ipe music.

Una svolta importante, per l’artista salentina, 30 anni, numerose e qualificate collaborazioni alle spalle con, fra gli altri, Canzoniere Grecanico Salentino, Ludovico Einaudi e Sud Sound System.

“Aria”,  naturalmente con il sole, il mare e il vento salentino, è una brano suggestivo, di ricerca e sperimentazione sulle tracce della tradizione, rigorosamente in dialetto, con doppia voce, narrante e cantante, e una accorata interpretazione anche scenica, corporea, che accompagna pensieri, parole, musica, voci e rumori.

 

Category: Cultura

Lascia un commento