“The Green Guardians”, LA FAVOLA BELLA SCRITTA DA WALTER E GRAZIANO TRAMACERE

| 12 Settembre 2021 | 0 Comments

CON IL VIDEO PROMOZIONALE IN TUTTE LE PRINCIPALI CITTA’ ITALIANE

(g.p.)______Da lunedì 13 settembre e per tutta la settimana sugli schermi pubblicitari della metropolitana e stazioni autobus di Roma, Genova e Milano, e nei più importanti aeroporti d’Italia, andrà in onda il video promozionale dell’ultimo libro di Walter Tramacere (nella foto) “The Green Guardians” (Pav edizioni, 15 euro)  uscito questa estate.

Walter, 53 anni, di Gallipoli, biologo, da sempre impegnato quotidianamente nell’ambientalismo e nella lotta al rispetto dei diritti degli animali, Osservatore Civico Europeo, aveva già scritto in un ottimo esordio un anno e mezzo fa una piacevole favola allegorica, a metà tra ‘La fattoria degli animali’ e ‘Il piccolo principe’, con la morale di farci interrogare su tutta una serie di importanti quesiti esistenziali.

Ora Walter delinea a quattro mani con il fratello Graziano uno speranzoso scenario futuribile.

Intanto, drammatico, in un mondo che non ci vuole più, di cui gli abitanti – cioè tutti noi – sospinti da irrefrenabili egoismi, stanno compromettendo l’equilibrio ambientale, risultano di giorno sempre di più evidenti i nefasti effetti, dalla cappa di veleni, agli eventi climatici estremi, dal dissesto idrogeologico all’inquinamento delle principali matrici costituenti Madre Natura.

Ma le preoccupazioni avvertite da chi continua a battersi per salvare il pianeta, non lasciano indifferenti i Savi che popolano le viscere della Terra. Grazie al loro intervento, si materializza un team di supereroi che vigilerà sull’operato degli uomini: i Green Guardians!

Questo fantastico gruppo si muove con mezzi dalle prestazioni incredibili: la Green Car, all’occorrenza anche mezzo anfibio e il Green Jet, un aereo supersonico. Entrambi adottano sistemi di propulsione a impatto ambientale zero, essendo alimentati a idrogeno verde. La loro base operativa è localizzata nella sconfinata Foresta Madre, da dove i supereroi monitoreranno costantemente la salute del pianeta e daranno vita a straordinarie avventure!

E insomma, una lettura avvincente, utile, e anzi preziosa, con un retrogusto tenero e appassionante di speranza.______

Per vedere il video

______

Per acquistare il libro

https://pavedizioni.it/prodotto/the-green-guardians

______

 

Category: Cronaca, Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.