INCONTRO SULL’ AMAZZONIA A LECCE LUNEDI’ 15

| 12 Novembre 2021 | 0 Comments

c.e.______

Si terrà lunedì 15 novembre, alle ore 18:00, alle Manifatture Knos di Lecce (via Via Vecchia Frigole, n. 36) un incontro sul tema Amazzonia: presente e futuro dell’Umanità e del Pianeta”. Interverrà l’ ingegnere Pantaleone Pagliula, che racconterà la sua esperienza diretta sul posto.

La serata è organizzata dai ragazzi di Friday For Future Lecce, che così l’hanno annunciata tramite social:

«La foresta Amazzonica è un ecosistema assolutamente autosufficiente e perfettamente organizzato, regolato da cicli biologici straordinariamente puntuali, ma se messo a dura prova, come oggi accade, esso è assolutamente privo di ogni difesa ed in breve tempo destinato a soccombere.
Il cambiamento dell’habitat che sta avvenendo nella regione Amazzonica rappresenta una gravissima sciagura per l’intero pianeta e la violazione di sue aree rappresenta una minaccia sempre più grave per le comunità di Indios che vi abitano.
Giunti alla soglia del terzo millennio sarebbe assurdo continuare a contraddire il concetto stesso di evoluzione assistendo da distratti e incoscienti spettatori alla distruzione dell’Amazzonia alla quale è legato a doppio filo in nostro futuro»._____

L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 6 novembre scorso

LOTTA DURA SENZA PAURA. ORA LA PROTESTA DILAGA IN TUTTO IL MONDO, A MILIONI IN PIAZZA PER LA GIUSTIZIA CLIMATICA, CIOE’ PER ABBATTERE IL SISTEMA DEL PROFITTO

 

Category: Cronaca, Eventi, Politica

Lascia un commento