IL SALVATAGGIO DI UN UCCELLO IN DIFFICOLTA’

| 20 Giugno 2022 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato______

FALCO TRATTO IN SALVO AD ARNESANO
Arnesano, 20 giugno 2022 – a sole due settimane dal salvataggio di un giovane gufo, nella mattinata odierna, un  cittadino in vacanza nel salento – Stefano De Luca (maresciallo dei Carabinieri e Comandante del stazione di Udine) – mentre faceva jogging alla periferia di Arnesano ha rinvenuto un giovane Gheppio (Falchetto) in difficoltà; il rapace non riuscendo a prendere il volo rischiava di essere aggredito dai gatti presenti in zona. Il Comandante ha prontamente contattato e segnalato la presenza del rapace al  locale Comando di Polizia Locale.

Sul posto sono subito intervenuti gli Agenti del locale Comando di Polizia Locale in persona del Comandante – Commissario Gabriele Podo ed il responsabile dell’UTA Ufficio Tutela Animali, sig. Marco Scialpi, che hanno preso in consegna il rapace.

Successivamente, la stessa Polizia Locale e il responsabile dell’Ufficio Tutela Animali del Comune di Arnesano hanno provveduto al trasporto del falco presso il Centro di Recupero Fauna selvatica di Calimera per le cure necessarie a rimetterlo in condizioni di ritornare libero non appena guarito. Secondo i sanitari del Centro di Calimera l’animale potrebbe aver subito un forte urto o in alternativa potrebbe aver mangiato un roditore  oggetto di avvlenamento.

Arnesano, lì 20 GIUGNO 2022

UTA – Ufficio Tutela Animali

Marco Scialpi

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.