ARMI E DROGA AL CAMPO SOSTA PANAREO

| 10 Agosto 2022 | 1 Comment

(e.l. ) ______  Ieri pomeriggio agenti della Polizia di Stato di Lecce, Taranto e Bari hanno compiuto un’operazione di controllo del territorio all’interno del Campo Sosta Panareo a Lecce, che  sulla statale per Taranto, prima di Novoli, ospita la comunità Rom, mirato alla ricerca di armi e stupefacenti.

Nel corso del controllo, occultato all’interno di un grosso scooter in stato di abbandono, è stato rinvenuto un fucile mitragliatore d’assalto AK/47 marca Zastava Kragujevac – Jugoslavia,  perfettamente efficiente, lubrificato e funzionante, munito di caricatore e 8 munizioni calibro 7.62(nella foto).

Inoltre sono stati rinvenuti sei chili di marijuana, un chilo e seicento grammi di hashish, due pistole di piccolo calibro, ci cui una con matricola abrasa, e numerosi proiettili di vario calibro.

Per quest’ultimo ritrovamento è stato deferito all’autorità giudiziaria, in stato di arresto, un giovane di origine slava naturalizzato italiano, residente nel campo. L’arrestato è stato associato presso la locale Casa circondariale di Lecce.

L’intera vicenda è ora al vaglio della locale Procura della Repubblica.

Category: Cronaca

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Il campo sosta Panareo è stato perquisito anche dai Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Lecce, i quali hanno trovato e sequestrato cinquantacinque piante di canapa indiana, ottanta grammi di hashish, quattrocento venti grammi di infiorescenze essiccate di marijuana, un bilancino di precisione.

Lascia un commento