IL POPOLO DI INTERNET BERSAGLIA ENRICO LETTA

| 27 Settembre 2022 | 1 Comment

(g.p.) ______ Dalla notte di ieri, popolo di internet scetanato, sui risultati elettorali, con le meme con cui ad ogni occasione, e soprattutto in casi come questo, esecita la sua proverbiale, a volte salutare, spesso divertente, ironia. Bersaglio preferito nell’occasione Enrico Letta. Vince a mio personale giudizio quella qui riprodotta, in quanto fa elegantemente il verso allo slogan adoperato in campagna elettorale dal Pd, aggiornato nei contenuti, con riferimento alla scuola di politica internazionale parigina in cui egli insegnava, prima di assumere l’incarico di segretario politico.

Ma pure il povero Luigi Di Maio, trombato alle elezioni e da sempre attenzionato, ha avuto la sua, nuova, buona dose di riguardo.

Ora, salutati gli sconfitti, salutati i loro testimonial, aspettiamo i vincitori.

Strano, ma nessuno li ha toccati finora. Appena un tweet di ironica esultanza per i treni che tornano a viaggiare in orario, ma logoro come repertorio, abusato e che non fa ridere, insomma uno solo, e fallimentare..

Forse, il popolo di internet è rimasto spiazzato, e ora si sta allenando, del resto la satira si fa correttamente con chi ha il potere, non con chi non ce l’ha più. Ne vedremo delle belle.

Category: Costume e società, Politica

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Elena Vada ha detto:

    Giusta considerazione!

Lascia un commento