TOROMECCANICA E CRIFIU CONQUISTANO IL PALCO DEL PRIMO MAGGIO di Beatrice Sicuro
Hanno letteralmente conquistato il palco del Concerto del Primo Maggio i Toromeccanica che, a suon di voti su internet, hanno doppiato gli altri concorrenti e si sono guadagnati un posto sull’importante palco in Piazza di Porta San Giovanni a Roma.
Come ogni anno, l’importante kermesse darà spazio a numerosi artisti italiani e a gruppi emergenti, tra i quali brilleranno i Toromeccanica che, partiti come una tra le 696 band della fase iniziale e, superate tutte le tappe del contest 1MFestival, si esibiranno dal vivo con il successo che gli ha decretati vincitori: “L’amore ai tempi della crisi”.
La verve e la frizzante ironia della band aletina hanno convinto sia le due giurie di qualità, sia il popolo del web, che non hanno avuto dubbi sul chi decretare vincitore e i Toromeccanica, tra i quarantotto concorrenti giunti in semifinale alla fase We live, dopo aver superato le selezioni tenutesi tra le Officine Cantelmo di Lecce e le Officine Creative Ansaldo di Milano, ora sono tra le sei band finaliste.
Insieme ai Toromeccanica a sfidare gli altri concorrenti ci sarà un’altra band emergente salentina che si è aggiudicato un posto nella rosa dei sei finalisti, i Crifiu, che calcheranno lo stesso palco con il brano “Rock & Rai”.
La fase finale del contest 1MFestival, che ha come scopo di dare visibilità e opportunità alle band emergenti, si terrà proprio attraverso le esibizioni live del Primo Maggio. I vincitori si aggiudicheranno infatti i prestigiosi premi messi a disposizione da Puglia Sounds.
Beatrice Sicuro
Category: Costume e società