SPIRALE DI VIOLENZA TRAVOLGE LATIANO. LE NOBILI PAROLE DEL SINDACO COSIMO MAIORANO: ‘NON BASTANO GENITORI, INSEGNANTI E ASSISTENTI SOCIALI. PER EDUCARE I GIOVANI ALLA LEGALITA’ SERVE L’IMPEGNO DI CIASCUNO DI NOI’
(e.l.) _________ Notte di sangue e di violenza a Latiano. Ci sono quattro feriti, uno dei quali grave, per colpi di arma da fuoco, oppure per coltellate, o bastonate. Due sono fratelli, uno era stato già ferito tre mesi fa. Sono arrivati uno dopo l’altro all’ospedale Perrino di Brindisi. Indagini dei Carabinieri in corso. Il sospetto è che si tratti di una faida famigliare.
Sull’accaduto il sindaco di Latiano Cosimo Maiorano (nella foto) ha dichiarato quanto segue:
“L’ulteriore episodio di violenza che si è verificato ieri sera nella nostra città, nel quale sono coinvolti anche giovani ragazzi, macchia l’indole solidale, tollerante e inclusiva della nostra comunità.
Molto probabilmente non sono sufficienti né le azioni di prevenzione che si stanno attuando tramite i servizi sociali né i progetti di legalità che si stanno realizzando nelle nostre scuole né le azioni di controllo delle forze dell’ordine.
È necessario un adeguato coinvolgimento dell’intera comunità e pertanto le istituzioni, le realtà associative, i genitori devono impegnarsi ancora di più per educare i giovani al rispetto degli altri, aiutarli a gestire la rabbia.
Necessita incoraggiarli a comunicare i loro sentimenti, insegnare loro a risolvere pacificamente i conflitti.
La nostra comunità non tollererà oltre questa assurda ed ingiustificata deriva di violenza”.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica