UGENTO: 50ENNE AI DOMICILIARI PER MINACCE E RICATTI AI FAMILIARI

| 11 Settembre 2025 | 0 Comments

(f.f.)_____________

Un uomo di 50 anni residente a Ugento è finito agli arresti domiciliari a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Lecce ed eseguita dai carabinieri della locale stazione. L’accusa nei suoi confronti è di estorsione continuata e aggravata ai danni dei suoi stessi familiari.

Le indagini hanno preso avvio dalle denunce presentate dal fratello e dai genitori dell’indagato, rispettivamente di 77 e 76 anni, ormai stremati dalle continue richieste di denaro. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe più volte minacciato i congiunti di violenze fisiche e distrutto oggetti all’interno delle abitazioni, arrivando persino a compiere gesti di autolesionismo per piegarne la resistenza e ottenere somme di denaro.

Il denaro, come emerso, non veniva utilizzato per necessità quotidiane, ma per acquistare sostanze stupefacenti. Una condizione che, nel tempo, ha esasperato l’intero nucleo familiare fino alla decisione di rivolgersi all’Arma.

Alla luce delle prove raccolte e delle testimonianze acquisite, il giudice ha disposto la misura restrittiva, eseguita ieri sera dai carabinieri. L’uomo si trova ora ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.