IN MERITO AGLI ALLACCI ALLA PUBBLICA FOGNATURA

| 22 Giugno 2012 | 0 Comments

Da qualche giorno a questa parte la Direzione Commerciale dell’Acquedotto Pugliese di Lecce sta inviando una lettera a tutti i titolari degli immobili sprovvisti di allaccio alla Pubblica Fognatura per invitarli a procedere con sollecitudine ad una richiesta di allaccio.

Con un apposito intervento in data odierna l’assessore alle politiche ambientali del Comune di Lecce Andrea Guido precisa che l’obbligo di richiedere l’allaccio non sarà applicabile per i titolari di utenza idrica i cui immobili sono dislocati in zone ad oggi non raggiunte dal tronco della rete della Pubblica Fognatura ma solo per gli utenti titolari di immobili in zone raggiunte già dalla rete fognaria.

Nella nota in questione, facendo seguito all’avvenuto Deferimento dello Stato Italiano alla Corte di Giustizia Europea per inadempienza alle prescrizioni previste dalla Direttiva 91/271/CEE con riferimento ad un insufficiente grado di copertura della rete urbana di fognatura nera negli agglomerati cittadini, veniva chiesto l’allaccio alla rete a tutte le utenze idriche ricadenti nel territorio comunale che ad oggi ne risultano prive.

L’intervento dell’Assessore Guido ha permesso di salvaguardare tutti i cittadini che – come, ad esempio, i residenti delle marine – non si trovano logisticamente nelle condizioni di provvedere all’allaccio per motivi di lontananza dei propri immobili dal tronco della rete. Basterà chiamare il numero verde 800735735 entro giorni dal ricevimento della comunicazione dell’AQP.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.