ARRESTATI DUE RAPINATORI

| 16 Febbraio 2013 | 0 Comments

Nella serata odierna i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione Lecce Santa Rosa hanno arrestato due rapinatori colti nella flagranza di reato in danno della tabaccheria “Pisanello” di questa via Taranto.

Intorno alle ore 19.00 due individui a volto scoperto e armati di pistola irrompevano all’interno della tabaccheria minacciando il titolare, chiedendo l’intero incasso. Coraggiosamente l’esercente reagiva scagliando loro addosso un porta accendini, atteggiamento che metteva in fuga i due malviventi. Senza perdersi d’animo, mentre alcuni testimoni chiamavano il 112, il tabaccaio si poneva all’inseguimento del criminale non armato – atteso che i due, ad un certo punto della fuga si dividevano – talchè questi, sentitosi braccato non solo perdeva entrambe le scarpe ma inciampava rovinando al suolo. Con mossa repentina il titolare della tabaccheria lo bloccava, essendo per altro il malvivente intontito per una forte contusione alla faccia.

Nel contempo intervenivano sul posto le pattuglie dell’Arma che, mentre si consumava l’eroico inseguimento appena descritto, grazie all’aiuto di cittadini che avevano visto l’altro complice (armato) scappare in via Scardia, lo intercettavano bloccandolo. Mentre un’altra pattuglia giungeva in ausilio del tabaccaio, lungo la via di fuga i militari del Radiomobile ritrovavano – occultata dietro un muretto – una pistola cal. 22 tipo lanciarazzi ed una calzamaglia artigianale, oggetti di cui il rapinatore si era disfatto. Altresì ritrovavano, sull’altra via di fuga, le scarpe da ginnastica perse dall’altro delinquente. Il tutto veniva sequestrato. Dell’avvenuto arresto è stata notiziata la dott.ssa MIGNONE (PM di turno per la Procura di Lecce), che concordava con l’arresto disponendo la traduzione dei due soggetti, identificati in MARZANO Antonio, classe 1984, leccese, pasticcere, sconosciuto alle FF.PP e SACCHERI Franco, leccese, classe 1976, disoccupato, già noto.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.