LE PAGELLE DEL LECCE a cura di Gabriele De Pandisi

| 25 Febbraio 2013 | 0 Comments

Benassi 6,5 : subito chiamato ad interventi spigolosi in uscita ma riesce a disimpegnarsi senza affanni. Incolpevole sull’incidente di Tomi , poteva forse andare a terra prima sul 2-1 di Rosso. Bella parata nel finale su Di Tacchio.

Martinez 6,5: molto chiacchierato il suo acquisto ed il suo eventuale stato di forma. Il costaricense copre la fascia che è una bellezza e si rende protagonista di innumerevoli salvataggi ed anticipi utili a ripartire.

 

Diniz 5,5 : in perenne sensazione di incertezza non va mai però totalmente nel pallone. Sventa una spigolosa situazione a fine primo tempo su una apertura illuminante di Vannucchi.

 

Esposito 6: prende facilmente le misure di Cori e lo contiene con qualche sbavatura indolore. Forse è posizionato male sulla ripartenza del 2-1 dei liguri.

 

Tomi 5: sfortunato dopo pochi minuti sull’episodio dell’autogol nonostante il suo intervento non fosse perfettamente difensivo. Cerca di rifarsi in proiezione offensiva ma prima su calcio di punizione e poi su azione trova solo l’esterno dello stadio con tiri simili a trasformazioni rugbistiche.

 

Giacomazzi 6: non spumeggiante come nelle precedenti esibizioni ma è sempre il fosforo del composto giallorosso. Cala un po’ nel secondo tempo anche a causa dell’onnipresenza dei mediani dell’Entella.

 

De Rose 7: fermatelo, è un uomo ovunque. Scuce e cuce gioco anche grazie all’assenza di Memu. Corona una prestazione massiccia con una staffilata imprendibile sull’angolo sinistro del bravo Paroni.

 

Falco 5,5: fumoso oggi. De Col gli prende facilmente le misure ed il talento di Pulsano è costretto a giocare facile. Sbaglia in apertura di ripresa a cercare il rigore in un’azione con uno spicchio di porta aperto.

 

Jeda 5: sembra iniziare bene ma è solo un fuoco di paglia. Col passare dei minuti gioca sempre spalle alla porta e sembra timido nelle due solari occasioni che gli capitano davanti a Paroni. Pensa troppo su ogni pallone.

 

 

 

Bogliacino 6: non firma il tabellino dei marcatori per colpa di Paroni a metà primo tempo dopo un cross magistrale di Martinez. Stretto nella morsa dell’ex compagno Cesar non riesce a pungere più e si dedica alle aperture laterali per i compagni sulle fasce.

 

Chiricò 7,5 : il migliore oggi. Meriterebbe di più se solo affiancasse un po’ di gioco di squadra al suo immenso talento. Già raddoppiato costantemente dopo 10 minuti di gioco si libera quasi ogni volta che ha la palla tra i piedi. Sigla il gol del 2-2 con un bolide dalla trequarti imprendibile per Paroni. Sulle ali dell’entusiasmo riesce ancora ad ammattire la difesa dei liguri colpendo una traversa su punizione dalla zona cross sinistra. Pecca di egoismo nel finale preferendo un improbabile tiro alto ad un morbido cross nell’area dell’Entella dove erano appostati quattro compagni pronti al tap-in. Il 7,5 in pagella oggi è anche agrodolce per lui.

 

Bustamante 5,5 : entra e si prende il giallo. Non il modo migliore per cominciare la sua partita. Nelson non riesce ad incidere evitando spesso la sua specialità , il dribbling secco. Deve accumulare minuti

 

Malcore 6 : entra per il forcing finale al posto di Jeda ma su una sua zampata in area trova i guantoni di Paroni. A parte quell’episodio è stoppato facilmente dai difensori biancocelesti.

 

Toma 6,5: in emergenza sceglie la formazione più adatta, il suo Lecce convince ma non vince, ha costruito tanto ma non ha raccolto i tre punti a causa di due infortuni difensivi. Non ci sono colpe per l’allenatore magliese anzi vanno sottolineati i suoi meriti per la nuova impronta nel gioco offensivo.

 

Gabriele De Pandis.

 

 

 

Tags:

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.