MA QUALE CORI RAZZISTI…

| 11 Maggio 2013 | 0 Comments

“Cori razzisti dei tifosi leccesi? Assolutamente no”.

Cristiano Giuntoli, Direttore generale del Carpi, smentisce il Giudice sportivo di Lega Pro.
“A Lecce siamo stati accolti gentilmente e sportivamente, nessuno ha udito alcun coro razzista”. A parlare è il Direttore generale del Carpi, Cristiano Giuntoli, che ha chiarito la posizione del club biancorosso con questa affermazione circa la vicenda della multa di 6000 euro comminata da parte del Giudice sportivo di Lega Pro all’U.S. Lecce per aver rivolto presunti cori offensivi all’indirizzo degli avversari. Il dirigente carpigiano, raggiunto telefonicamente per un commento ufficiale in merito all’inverosimile episodio, ha espresso attestati di grande stima per la società salentina, come pure per i suoi tifosi. “Siamo stati accolti alla grande sia da parte della società giallorossa, che dall’intero ambiente. Non possiamo lamentarci di nulla riguardo la gara di domenica scorsa. E’ stata una festa di sport, con i tifosi leccesi che si sono dimostrati calorosissimi e corretti”.

Direttore, lei era al “Via del Mare”. Ha udito i presunti cori definiti a sfondo razziale piovere dagli spalti all’indirizzo di Rachid Arma?

“Io ero in panchina e, francamente, non ho sentito proprio nulla. Non penso ci siano stati cori offensivi all’indirizzo del nostro attaccante, autore di una bella doppietta”.

I tifosi leccesi esprimevano disappunto per la perdita di tempo già al doppio cambio Perini/Pasciuti e Melara/Kabine, come pure nel terzo, quando Arma ha lasciato il posto a Di Gaudio. Il Lecce si giocava il primato in classifica che significa promozione diretta…

“Esatto. E’ facile capire quanto sia importante per il Carpi poter disputare gli spareggi per l’eventuale promozione in B. Allontanarsi lentamente dal rettangolo verde è uno di quei piccoli trucchetti che si attuano in ogni partita proprio nel tentativo di perdere qualche secondo. Infatti Melara usciva dal terreno di gioco a passo lento consapevole che il punto conquistato a Lecce ci avrebbe garantito l’accesso matematico ai play-off. Nel calcio sono cose normali, ma nessuno di noi si è affatto lamentato per cori razzisti o roba del genere”.

Ristabilita la verità dei fatti, a suo giudizio chi tra Lecce e Trapani potrà andare direttamente in serie B domenica prossima?

“Se la Cremonese avrà le motivazioni sufficienti, credo che il Lecce possa vincere il campionato. E’ il minimo risultato per una dirigenza, una squadra ed una piazza tanto importanti. La Cadetteria è il giusto premio per una società nuova che ha fatto enormi sacrifici in questa stagione difficile e che ha allestito una compagine incredibile per la categoria”.

Pierpaolo Sergio

Nella foto, Cristiano Giuntoli, Direttore generale Carpi F.C. 1909

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.