DUE PARRUCCHIERE OCCULTANO RICAVI PER CIRCA 500 MILA EURO: SCOPERTI DAI FINANZIERI

| 31 Maggio 2013 | 0 Comments

Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia di Lecce hanno concluso due verifiche fiscali nei confronti di altrettanti “saloni di parrucchiere per signora” del capoluogo che, per gli anni d’imposta dal 2007 al 2012, hanno omesso di dichiarare, complessivamente, ricavi per circa mezzo milione di euro e hanno commesso altre irregolarità di natura tributaria e contributiva.

 

In particolare, il primo contribuente ha occultato ricavi per circa 325 mila euro, ha omesso di dichiarare e versare I.V.A. per oltre 115 mila euro e ha impiegato 3 lavoratori “in nero”, omettendo il versamento dei contributi lavorativi per un importo superiore a 5 mila euro.

 

Il secondo ha omesso di dichiarare ricavi per oltre 151 mila euro e I.V.A. per oltre 18 mila euro, nonché di versare contributi lavorativi per oltre 22 mila euro.

 

Entrambi, inoltre, non hanno presentato la dichiarazione dei redditi acquisendo così la veste di “evasori totali”.

 

A tali risultati si è pervenuti confrontando la documentazione acquisita il primo giorno della verifica: quella ufficiale custodita presso i due saloni e quella extra-contabile rinvenuta nel corso degli accessi eseguiti presso i domicili delle titolari degli stessi.

 

E’ stato così possibile constatare che è stato omesso il rilascio di complessivi circa 3.800 scontrini o ricevute fiscali e che nei casi in cui tali documenti sono stati emessi spesso i relativi introiti non sono stati contabilizzati.

 

Le titolari delle due imprese e l’amministratore di fatto di una di esse sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce, ai sensi dell’art. 5 del decreto Legislativo 74/2000, per “omessa presentazione delle dichiarazioni annuali ai fini delle II.DD. ed I.V.A.” nonché per il mancato versamento delle ritenute previdenziali.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.