Gallipoli. Rissa al Comune, arrestati dai Carabinieri

| 28 Marzo 2014 | 0 Comments

Gallipoli. Ieri sera, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli hanno arrestato in flagranza di reato Giorgio Piro e di cinquantasette anni del luogo e Antonio De Vittorio di trentasei anni di Alezio, denunciando in stato di libertà una donna trentasettenne di Gallipoli, con le accuse di rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri, allertati perché nella sede comunale di via Pavia, nell’ufficio dei servizi sociali, scoppia una violenta lite tra tre persone.

Giunti sul posto ed ascoltati i presenti, i militari ricostruiscono la dinamica dei fatti, accertando che Giorgio Piro, nel recente passato, intrattiene una relazione con la trentasettenne, figlia del Di Vittorio, dalla quale nasce nata una bambina. Da qualche tempo, tra i due nasce una diatriba sull’affidamento della stessa, con accuse reciproche su come viene accudita. Intervengono i servizi sociali e, nel pomeriggio di ieri, i due genitori si sarebbero incontrati per caso proprio davanti all’ufficio dell’assistente sociale. Lì la situazione precipita ancora ed iniziano le urla, le minacce e le ingiurie tra la coppia. Poco dopo gli animi si placano anche perché Di Vittorio entra nell’ufficio. Tutto ad un tratto giunge sul posto Giorgio Piro, che si azzuffa con l’ex genero dando luogo ad una violenta lite. Due Vigili Urbani, intervengono per cercare di dividere i contendenti. Alla zuffa si unisce anche la donna scagliandosi contro  l’ex compagno. Alla fine i due agenti della Polizia Municipale riescono a sedare la rissa.

Ai due litiganti, sottoposti alle cure presso gli ospedali di Gallipoli e Casarano, vengono diagnosticate lesioni guaribili in pochi giorni. Essi hanno poi sporto denuncia per i fatti accaduti con accuse reciproche, al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Accertati i fatti e vista la loro gravità, anche per la sede in cui sono avvenuti, i Carabinieri dichiarano in stato di arresto i due uomini e denunciano, a piede libero, la donna.

Su disposizione del Pubblico Ministero Francesca MIGLIETTA, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.