CONCLUSI I LABORATORI DELLA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

| 7 Giugno 2014 | 0 Comments

Nei giorni scorsi si è conclusa l’esperienza dei laboratori formativi del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento. Iniziati nel mese di marzo e della durata di dodici ore ciascuno, i corsi sono stati seguiti da circa cinquanta studenti iscritti al secondo e terzo anno di studi.

Ben sette sono stati i laboratori attivati in questo anno accademico e tenuti da professionisti di diversi settori del mondo della comunicazione. 

Nel dettaglio: “Organizzazione dell’ Ufficio stampa” tenuto da Corrado Ficco, addetto stampa della Provincia di Lecce; “Giornalismo televisivo” a cura di Marcello Favale, giornalista Rai; “Progettazione per il web” condotto da Andrea Fistetto, responsabile ICT dell’ Agenzia di comunicazione e marketing ambientaleGreeno”; “Comunicazione per la pubblicità” approfondita da Silvia Gravili, responsabile settore Marketing e Comunicazione d’impresa presso “Granosalis”; “Regia cinematografica” illustrata da James Kendall, regista e sceneggiatore cinematografico;“Lingua inglese per lo studio della comunicazione” insegnata da Laura Centonze, docente di lingua inglese presso l’Università del Salento ed infine, “Scienze della comunicazione e web” spiegata da Fabio Ciracì, professore incaricato in Metodologie per la ricerca storico filosofica presso l’Università del Salento.

I laboratori di comunicazione sono arrivati al terzo anno di programmazione. Riscuotono grande attenzione tra gli studenti e contribuiscono all’aggiornamento dei programmi di studio grazie all’inserimento di tecniche e di saperi utili soprattutto dal punto di vista pratico. I docenti sono scelti tra i professionisti della comunicazione presenti nel nostro territorio, e alcuni di loro sono nostri laureati, fatto che ci rende ulteriormente soddisfatti. Certamente nei prossimi anni il Corso di laurea continuerà a organizzare (e a rafforzare) i laboratori“, queste le parole del Presidente del corso di laurea, Stefano Cristante (nella foto).

Positivo il bilancio anche per gli studenti, “sono soddisfatto di questa esperienza, i laboratori rappresentano un’occasione importantissima per conoscere praticamente le professioni alle quali il nostro corso di laurea ci prepara” così è espresso Giacomo Attanasi frequentante il terzo anno; dello stesso pensiero anche la studentessa del secondo anno Laura Riccil’aspetto pragmatico di questi laboratori ci ha permesso di avere un approccio più ravvicinato con quello che ci aspetta nel futuro lavorativo”.

ione sono arrivati al terzo anno di programmazione.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.