NUOVO SINGOLO PER LA BAND NERETINA/ USCITO “MI HAI INFETTATO L’ARIA” DEI JACK IN THE HEAD

| 16 Giugno 2014 | 0 Comments

Mi hai infettato l’aria” è il nuovo singolo dei Jack in the Head, (nella foto) l’elettrorock band salentina, finalista nel 2011 dell’Heineken Jammin’Festival, e premiata da Rock Tv con la canzone “Tutto Si Muove”.

I Jack ritornano così a calcare le scene musicali con questo nuovo pezzo, dal sound accattivante, registrato e mixato presso l’Archimede Studio di Garlasco (PV) da Davide Maggioni e Danilo Longano, con un testo che rivendica la profonda indignazione verso un paese poco sensibile alle band emergenti, con una forte critica verso il sistema Italia che ai giovani, per l’appunto, ha infettato l’aria.

Il video di “Mi hai infettato l’aria” è disponibile su Youtube, canale jackinthehead – http://youtu.be/6hcaodI27Tc – ed è stato girato con la regia di Fabio Perrone.

I JACK IN THE HEAD (ovvero “Cavo nella mente”) nascono nel marzo del 2009 a Nardò, in provincia di Lecce, un po’ per sfida, iscrivendosi per gioco ad un concorso e finendo per vincerlo. La band è composta da Matteo “Bemolle” De Benedittis (synth, tastiere e cori), Simone “Mr. Woland” Perrone (voce),Giuseppe “Pask1” Calabrese (basso), Marco Nuzzo (batteria) e Lorenzo Petraroli (campionatore, sequencer, synth, sound effects). Nei primi anni di attività i JACK IN THE HEAD sono passati dal palco dell’Heineken Jammin Festival di Venezia al primo disco omonimo in esclusiva su Rolling Stone Magazine, dagli apprezzamenti per il videoclip “Tutto si muove” (http://youtu.be/Jwc_4_nhJYA) con la regia di Tiziano Russo fino alla scelta di inserirlo come miglior pezzo rock della settimana durante Italians Do It Better, programma di Rock Tv (canale 718 di Sky).

Dopo aver collaborato singolarmente con varie band e artisti, i Jack In The Head decidono di creare un gruppo elettro-rock con la voglia di sperimentare e di spingere il sound verso nuove e più ricercate sonoritàsostituendo le distorsioni di chitarra con sintetizzatori e noise, creando muri di ritmiche che sostengono e accompagnano melodie accattivanti fin dal primo ascolto, linee vocali che rimangono in testa.

Dopo mesi di selezioni, i JACK IN THE HEAD sono stati scelti tra migliaia di band provenienti da tutta Italia per partecipare da protagonisti all’edizione 2011 dell’Heiniken Jammin’ Festival, grazie all’esibizione live negli studi di Rock Tv del brano “Cosa vuoi che dica la polvere”: infatti è caratterizzata da un forte impatto live, attraverso il quale ricrea la stessa energia presente nei pezzi, ma amplificata per cento grazie al contatto diretto con il pubblico.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.