TENTANO DI RUBARE IN UN APPRTAMENTO DI CARMIANO: UN GIOVANE ARRESTATO E UN ALTRO DENUNCIATO

| 26 Giugno 2014 | 0 Comments

Nella serata di ieri i carabinieri di Copertino hanno arrestato Francesco Carrozzo, 29 anni, di Carmiano, con l’accusa di tentato furto in abitazione e violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale;  e hanno deferito in stato di libertà I.A. , giovane 26enne sempre di Carmiano, con l’accusa di tentato furto.

Nel tardo pomeriggio di ieri i militari sono stati contattati da un cittadino del comune di Carmiano (nella foto, un angolo caratteristico del paese) il quale, nel rientrare nella propria abitazione, aveva trovato due uomini, a volto scoperto, intenti a rovistare tra le sue cose.

Accortisi della presenza del proprietario, i due uomini si erano dati a precipitosa fuga sulla strada dove avevano uno scooter di grossa cilindrata ad attenderli. Ma, forse per un malfunzionamento, o forse per la fretta nella fuga, il mezzo è stato lasciato abbandonato a poca distanza.

Da un controllo dell’abitazione, il proprietario ha potuto notare che nulla mancava, essendo evidentemente rientrato nelle fasi iniziali dell’atto criminale.

I militari giunti sul posto, sentito il proprietario ed alcuni vicini, risaliti al proprietario del mezzo, e con ciò a quelle del suo complice e sono immediatamente partiti alla caccia dei due uomini.

Il CARROZZO è stato rintracciato nei pressi della propria abitazione ed immediatamente tratto in stato di arresto. Per lo stesso, infatti, all’accusa di tentato furto in abitazione si aggiunge quella della violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno che, in pratica, gli vieta di uscire dal Comune di Carmiano senza autorizzazione.

Su disposizione del P.M. di turno, il CARROZZO è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida, mentre per l’I.A. è scattato il deferimento in stato di libertà per tentato furto.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.