PREMIO TERRE DEL NEGROAMARO “POLEMICA SENZA SENSO, VERONA E’ UNA GRANDE OCCASIONE PER IL VINO SALENTINO”

| 7 Agosto 2014 | 0 Comments

Erio Congedo si schiera con l’amministrazione comunale di Guagnano, che consegnerà il premio a Flavio Tosi.

Il consigliere regionale Erio Congedo si schiera dalla parte del sindaco Fernando Leone e dell’amministrazione comunale di Guagnano nellapolemica sorta intorno alla scelta di consegnare il Premio “Terre del Negroamaro” al sindaco leghista di Verona Flavio Tosi.

“Francamente – commenta – quella dell’opposizione al Comune di Guagnano mi sembra una polemica davvero di basso profilo. Al di là delle considerazioni di carattere politico, comunque stantie, sorprende peraltro che talune sottolineature giungano da esponenti locali di un partito che in altri contesti sostiene i valori del dialogo e del confronto e che, infatti, in qualche occasione ha invitato il sindaco di Verona addirittura alla Festa dell’Unità. Come è accaduto, ad esempio, con Sergio Cofferati a Bologna pochi anni fa.

La polemica, peraltro, è infondata nel merito. Dal momento che la designazione di Flavio Tosi a destinatario del Premio Terre del Negramaro è decisamente opportuna. Il Vinitaly è una vetrina eccezionale per il vino del Salento e quindi una grande opportunità in termini di promozione, considerati il successo che riscuote e l’accoglienza che viene riservata alle nostre aziende. Credo poi sia molto utile intrecciare legami e relazioni di questo tipo con territori molto dinamici, non solo dal punto di vista enogastronomico. Tosi, inoltre, è uno dei sindaci più amati d’Italia e, al netto di altro, questioni come il radicamento sul territorio e la difesa dei territori e delle popolazioni, meritano molto rispetto e molta attenzione. Polemiche incentrate sul tema della Lega e del leghismo, secondo me, sono completamente fuori luogo”. 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.