DUE OPERAZIONI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, TRE ARRESTI

| 3 Ottobre 2014 | 0 Comments

I carabinieri di Gallipoli, con quelli di Cutrofiano e con il prezioso supporto dei militari del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno tratto in arresto, questa mattina, in due diverse operazioni, Luana Giovanna Congedo, Pierluigi Carechino e  Tamara De Simone (nella foto) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da tempo erano pervenute ai Carabinieri di Cutrofiano e di Gallipoli numerose lamentele da parte di alcuni cittadini per dei sospetti ritrovi di giovani in diversi bar della cittadina grica.

I militari di Cutrofiano e di Gallipoli hanno a quel punto avviato numerosi servizi di osservazione inizialmente sui bar ed i luoghi di ritrovo e successivamente sulle abitazioni tanto da arrivare a ritenere quali fornitori di sostanza stupefacente da una parte la Congedo e dall’altra il Carechino e la convivente De Simone. Questa mattina, con l’ausilio di CHAN e BOSS, due pastori tedeschi unità cinofile del Nucleo Cinofili di Modugno, i carabinieri hanno perquisito le due abitazioni.

In quella della Congedo hanno rinvenuto 40 grammi di eroina, 10 di cocaina ed un bilancino di precisione. In quella dei conviventi inizialmente i Carabinieri si erano visti consegnare tre dosi di cocaina per complessivi 1,5 grammi. Il successivo controllo, condotto con il contributo dei cani dell’Arma, ha però permesso di rinvenire oltre 100 grammi di eroina “Brown sugar” purissima, in forma solida, oltre 40 grammi di hashish, già frazionato, due semi di marijuana, oltre 50 grammi di mannitolo, sostanza normalmente usata per il taglio dello stupefacente, due bilancini di precisione, nastro adesivo e ritagli compatibili con quelli delle dosi di cocaina rinvenute e la somma di € 450,00, frutto di spaccio; nonché una lista di clienti con le somme in denaro da ricevere dagli stessi. La droga era nascosta in un vano ricavato nella dispensa della cucina ed in un doppio fondo appositamente realizzato nell’armadio della camera da letto, dove gli operanti hanno anche rinvenuto i bilancini di precisione, il materiale per il confezionamento ed il denaro.

I tre sono stati dichiarati in stato di arresto e, su disposizione del pubblico ministero di turno di turno, Emilio Arnesano, la Congedo è stata tradotta agli arresti domiciliari, mentre i due conviventi Carechino e De Simone presso la Casa Circondariale di Lecce.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.