Brillante operazione dei Carabinieri a Salve / QUATTRO TOPI DI APPARTAMENTO FINISCONO IN GABBIA

| 25 Ottobre 2014 | 0 Comments

Brillante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Tricase contro i così detti “topi di appartamento”, i responsabili di un reato che rimane molte volte impunito e, a torto, perché invece genera un notevole disagio sociale, considerato minore.

Ieri però le cose sono andate diversamente. I militari hanno arrestato quattro persone, in flagranza di reato di furto aggravato in abitazione, porto abusivo di arma bianca e grimaldelli.

Si tratta di tre bulgari: Todorov Filip Emilov di quarantasei anni, Ilieva Borislava Vasileva, cinquantatreenne (nella foto), Ivanov Nikolai Georgiev, ventinovenne, e dell’albanese: Biba Agim di trentotto anni, tutti residenti in provincia di Lecce.

I fatti risalgono alla mattinata di ieri, quando nonostante la pioggia, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Specchia decide di procedere al controllo di un furgone Ford Transit con targa bulgara che si aggira per le vie del centro. Inizialmente solo tre dei quattro occupanti venivano controllati ed identificati fino a quando uno dei militari chiede all’autista di controllare l’interno. A quel punto la sorpresa. Infatti, tra attrezzi, scaffali, un motore a scoppio per la raccolta delle acque, rame e ferro, vi era l’uomo di nazionalità albanese che pareva di certo più meravigliato del Carabiniere che, nel corso della verifica, scopre all’interno anche un piede di porco ed un coltello senza un giustificato motivo, evento che induce i militari a condurre i quattro negli uffici per gli approfondimenti del caso e proprio questa  iniziativa porterà ad una svolta.

Infatti, mentre i quattro vengono identificati con il riscontro delle impronte digitali, un carabiniere nota il furgone e soprattutto la targa bulgara, ricordando che qualche settimana prima si era occupato delle ricerche di quel mezzo, perché coinvolto in un furto in villa in territorio di Salve.

Saputo ciò, quelli che potevano essere dei sospetti, cominciano a prendere corpo: immediatamente vengono diramate le ricerche per individuare i proprietari del materiale rinvenuto a bordo del mezzo.

I Carabinieri della Stazione di Salve convocano la vittima di un furto di alcuni giorni prima, per il riconoscimento dei quattro. L’operazione è positiva perché ne riconosce alcuni per gli autori del furto consumato presso la propria abitazione, che egli vede fuggire proprio con un furgone Ford Transit.

Vengono poi individuati anche i proprietari di due abitazioni di Specchia che, poco prima, hanno subito il furto del materiale trovato nel furgone.

Pertanto, i quattro sono stati dichiarati in arresto ed accompagnati nel carcere di Lecce a disposizione del Pubblico Ministero Paola Guglielmi della Procura della Repubblica di Lecce.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.