COMUNICATO DELLA SUD PUBBLICITA’ SULLE PALINE, IL TAR DA’ TORTO AL COMUNE: “Ora nel settore delle affissioni servono regole certe e lotta all’abusivismo e all’illegalità”

| 29 Novembre 2014 | 0 Comments

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO______

Nel luglio scorso il Comune di Lecce ha emesso un provvedimento con il quale iha intimato alla Sud Pubblicità srl la sospensione immediata del montaggio di impianti pubblicitari delle dimensioni di mq.1, le cosiddette “paline”.

A questo provvedimento, l’avvocato della Sud Pubblicità srl, il Prof. Saverio Sticchi Damiani ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Puglia, chiedendo l’annullamento del provvedimento con cui l’Amministrazione comunale aveva disposto la sospensione dell’autorizzazione all’installazione degli impianti pubblicitari precedentemente rilasciata con la motivazione: ” in quanto sono state riscontrate difformità nelle installazioni”.

Il Comune di Lecce si è costituito in giudizio chiedendo il rigetto del ricorso.

Viceversa, la Sezione Seconda del TAR di Lecce, con sentenza diffusa ieri sera, ha accolto il ricorso per l’annullamento dei provvedimenti di sospensione del montaggio di impianti pubblicitari “paline indicatrici”, ed ogni atto connesso, presupposto e/o consequenziale.

Alla notizia che le tesi sostenute nel ricorso dall’avvocato Saverio Sticchi Damiani erano state ritenute fondate, l’Amministratore della Sud Pubblicità srl, Valerio Melcore, ha espresso soddisfazione, per questo prima sentenza, pur sapendo che la battaglia con il Comune di Lecce è solo all’inizio.

Vi è infatti, la netta sensazione che l’Amministrazione leccese abbia preso di mira gli impianti di questa azienda, nelle ultime settimane ben 40 verbali sono stati elevati per impianti regolarmente autorizzati.

Verbali che sono stati tutti impugnati, che noi siamo sicuri saranno annullati dai Giudici, ma se malauguratamente fossero convalidati, vorrebbe dire la rimozione di 40 impianti e la conseguente chiusura dell’azienda.

Evidentemente, qualcuno è stato infastidito, dalle richieste che in qualità di Presidente del Settore Comunicazione di Confartigianto, negli ultimi tempi Valerio Melcore ha presentato alle diverse istituzioni, palesando le problematiche del settore e chiedendo regole certe, lotta all’abusivismo e all’illegalità che regnano nel settore della cartellonistica e delle affissioni.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.