SPORT, IL PREPARTITA / BASKET / GUARDANDO IN ALTO, MONTERONI A CEGLIE CONTRO IL FRANCAVILLA FONTANA

| 19 Dicembre 2014 | 0 Comments

(m.l.)_____Rilanciata dalla bella vittoria interna con il fortissimo Bisceglie, la Quarta Caffè-MD Discount Monteroni vuole continuare a crescere, e, dal centro dove si trova attualmente, continuare a risalire la classifica.

Domenica 21, per la dodicesima, per la dodicesima giornata del campionato di serie B, affronterà in trasferta la Soavegel Francavilla, attualmente in ultima posizione.

Questo però non deve far credere che si tratterà di una semplice formalità: i giocatori del coach Davide Olive, tutti giovanissimi, scendono sempre in campo con grande grinta e determinazione, e spesso si rivelano un avversario ostico.

Per il Monteroni, occhi puntati in particolare su Andrea Grosso, uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi gialloblù. Il play, arrivato in estate alla corte di coach Antonio Lezzi, lotta come un leone giornata dopo giornata e, con la sua esperienza, è uno dei leader del gruppo monteronese.

Di fronte a lui la coppia esplosiva formata da Davide Marchini (classe ’95, uno degli elementi più interessanti tra i biancoblù) e Stefano Miriello (arrivato recentemente da Matera), pronta a dare filo da torcere al rivale in casacca numero 7, che sarà coadiuvato dall’energico Francesco Errico, prodotto del vivaio e vero e proprio osso duro.

Nel ruolo di guardia Federico Ingrosso sarà ancora una volta uno dei punti fermi dell’attacco monteronese. L’esterno salentino classe ’94, nell’ultimo match, ha realizzato ben 23 punti, risultando decisivo con le sue 5 triple che hanno “spezzato le gambe” al Bisceglie. Il talentuoso Ingrosso affronterà i pari ruolo Denis Bergamin e Domenico Antonicelli (nati rispettivamente nel 1996 e nel 1997). Entrambi sono considerati prospetti interessanti e, già in questa prima esperienza nel basket “dei grandi”, stanno facendo intravedere lampi di futuro ad alti livelli.

 

A completare il pacchetto esterni a disposizione di coach Lezzi, come sempre, Alessandro Potì e Francesco Leucci. L’ala mancina ha trovato la continuità nelle prestazioni che ad inizio campionato non era sempre presente ed ora, tra una giocata spettacolare e l’altra, infiamma il Pala “Quarta-Lauretti” a suon di canestri; il giovane Leucci, invece, è spesso chiamato in causa per mettere a disposizione dei propri compagni la sua versatilità.

Coach Olive, nello spot di “3”, potrà contare su Francesco Gorreri (miglior realizzatore dei suoi, con 12.9 punti a partita) e Stefano D’angelo (’96 prelevato in estate da Nola).

Il completo Gianmarco Leggio è oramai un veterano nel corpo di un ventenne. Il lungo in divisa gialloblù viaggia a medie spaventose se paragonate all’età anagrafica e, di giornata in giornata, risulta decisivo per le sorti del match. Al suo fianco ci sarà Cosimo De Giorgio, reduce dalla migliore prestazione stagionale e sempre solida presenza difensiva.

Per Francavilla scenderanno in campo Angelo Prete(anche lui prodotto del vivaio Enel Brindisi, proprio come Leggio) e Fabio Caldarola (precedentemente accasato a Corato).

Sotto canestro interessantissima sfida tra Manuele Mocavero e Lucio Salafia. Il lungo monteronese (tornato nel suo Salento dopo aver calcato i parquet delle massime serie) se la vedrà con la freschezza del giovane rivale (Salafia è un 2.10, nel giro della nazionale under 20 e prospetto di sicuro avvenire). Dalla panchina pronti a dare il loro contributo Alessandro Paiano (capitano e anima monteronese) e Antonio Guma (ottimo rincalzo a disposizione dei brindisini).

Si gioca alle ore 18.00 presso il Palasport “2006” di Ceglie Messapica.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.