SCELTA DAGLI ISCRITTI / E’ ANTONELLA LARICCHIA LA CANDIDATA DEL M5S A PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA

| 28 Gennaio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______In meno di un’ ora dalla chiusura delle operazioni di voto degli iscritti, che dovevano scegliere i candidati a presidente di regione, il blog di Beppe Grillo ha dato il responso. La candidata a presidente della regione Puglia del M5S è Antonella Laricchia (nella foto). Ha 28 anni, vive ad Adelfia, è laureanda in architettura. Ha lavorato come standista, interprete e insegnante di doposcuola.

Da attivista del Movimento, si è occupata di energia, pubblica amministrazione, smaltimento rifiuti, de-politicizzazione della cultura.

E’ appassionata di storia del Sud.

Così si è presentata agli iscritti del M5S che l’hanno scelta:

Alla mia generazione, giovane, onesta, meridionale e consapevole, non resterà che emigrare se la regione non sarà liberata da una classe politica condannata, dalla sua collusione, all’inazione.

Ciò in nome di onestà ed impegno (e coerenza!), cioè avere le mani libere dagli affaristi, che perseguono spietatamente quegli obiettivi speculativi, che fanno arricchire pochi ed ammalare tanti, potranno segnare un cambiamento reale (verso la normalità) per la nostra terra.

Questi affaristi, imprenditori della “monnezza”, dell’energia, dell’acciaio e della sanità, ci condannano ad un futuro insostenibile, ignorando la nostra vocazione turistica, artigianale, agricola e culturale.

I bandi regionali, le fondazioni culturali che registrano boom di assunzioni nel periodo elettorale e contributi pubblici senza un’adeguata verifica, devono premiare sostenibilità, km zero, ricerca, merito; non “amicizia”.

Voglio inoltre riscrivere, con voi, le pagine di storia che si studiano, perché se non ci raccontano cosa ci è successo a partire dal 1861, ci condannano ad un senso di inferiorità (indotto) eterno sul quale ancora una volta speculano le assicurazioni o i partiti, che tagliano i fondi per il Mezzogiorno direzionandoli verso le mafie”.

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.