FURTI IN APPARTAMENTO A RIPETIZIONE AL RIONE CASTROMEDIANO, ARRESTATO UN LECCESE

| 30 Gennaio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Nel pomeriggio di ieri, il rione Castromediano alle porte di Cavallino, è stato teatro di diverse incursioni da parte di malviventi che, in arco temporale molto ristretto, hanno fatto sparire alcune biciclette, e peggio, si sono introdotti in più abitazioni asportando ogni oggetto alloro portata.

In tale contesto però, uno dei ladri è stato scoperto e bloccato dal proprietario di un appartamento ove stava rubando numerosi utensili di apprezzabile valore economico.

All’immediato arrivo dei Carabinieri che già erano in zona perché allertati dalle precedenti segnalazioni, l’ uomo fermato è stato perquisito e trovato in possesso di un borsello contenente un vero e proprio kit completo di tutti gli attrezzi da scasso (seghetto, scalpello, pinza, forbici lampada a led ecc.).

Ma non è finita qui: Giuseppe Greco (nella foto), residente a Lecce, con vecchie situazioni giudiziarie, aveva seco anche un mazzo di chiavi di una ford fiesta che, in brevissimo tempo, i militari hanno acclarato essere state trafugate poco tempo prima dal vano scala di una abitazione distante circa 400 metri da quel luogo, in cui l’uomo si era introdotto per analoghi intenti furtivi ed anche qui era stato scoperto dalla proprietaria che però, solo dopo si era avveduta della mancanza delle chiavi. Con ogni probabilità, il ladro avrebbe asportato anche la relativa autovettura. Terminati tutti gli accertamenti, raccolte le denunce ed effettuati i riconoscimenti, GRECO è stato arrestato e tradotto presso la sua abitazione per rimanervi ristretto al regime degli arresti domiciliari, come disposto dall’ autorità giudiziaria, alla quale dovrà rispondere di entrambi in furti in abitazione. I Carabinieri stanno proseguendo nelle indagini per identificare eventuali complici ed attribuire responsabilità circa ulteriori reati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

untitled

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.