LE MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO DEI BANCARI SPIEGATE DAI RESPONSABILI SINDACALI

| 30 Gennaio 2015 | 0 Comments

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO_______Salvatore Arnesano, segretario generale CGIL Lecce e Paola Boccardo,  segretari FISAC Cgil Lecce, ci scrivono:

“Altissima l’adesione dei lavoratori del Credito allo sciopero di oggi, in provincia di Lecce, con punte del 95% (nella foto, il presidio in piazza Sant’Oronzo, n.d.r.). Sciopero proclamato in risposta alla decisione unilaterale di ABI di disdettare il Contratto collettivo nazionale del lavoro, producendo di fatto la sua disapplicazione. Una decisione devastante sul fronte dei diritti, che produrrà l’attuazione dei contratti di prossimità (diversificati azienda per azienda) aprendo la strada a situazioni di eterogeneità di trattamento, normativo ed economico, dei lavoratori.

Siamo qui per difendere le ragioni del lavoro, perché è inaccettabile che la produttività e lo sviluppo delle aziende debba passare attraverso il taglio dei costi al personale. Riteniamo invece che possa esserci una strada alternativa, fondata su un nuovo modello di fare banca, al servizio delle famiglie e delle piccole e medie imprese a favore dello sviluppo e del rilancio dell’economia del nostro territorio.

 

 

Lecce, 30 gennaio 2015

 

Salvatore Arnesano Segretario Generale CGIL Lecce

 

 

Paola Boccardo Segretario Generale FISAC Cgil Lecce

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.