IL LECCE / IL PREPARTITA / NECESSARIA UNA SVOLTA, SERVONO I PRIMI TRE…BOLLINI SULLA VITTORIA

| 7 Febbraio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

Nella ventiquattresima giornata di Lega Pro che si terrà domani alle 14.30 al Via del Mare contro il Savoia,  il Lecce è chiamato all’ennesima dimostrazione di carattere.

Dopo la clamorosa sconfitta subita contro la Reggina, i giallorossi hanno subito un ulteriore scossone a causa del cambio di allenatore avvenuto all’improvviso. Mister Bollini sarà la guida tecnica che dovrà risollevare questa squadra che proprio non riesce a trovare continuità e sicurezza sul campo. Dopo aver resettato le indicazioni di Lerda, ora tocca farlo con quelle di Pagliari; memoria a breve termine per essere in grado di acquisire l’idea di gioco del nuovo allenatore.

Bollini, e l’ha detto nella conferenza stampa di presentazione, non è un patito dei moduli e sarà pronto ad adattarsi alle caratteristiche dei suoi ragazzi per poi decidere quale sia la tattica migliore. Intanto, dai primi allenamenti svolti, è emersa una preferenza per il 4-3-3; il nuovo tecnico leccese per la gara di domani dovrà fare a meno degli infortunati Doumbia, Vinetot che ha accusato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra e Manconi, appena approdato in giallorosso e già vittima di un fastidio ala caviglia. A questi si aggiungono Sacilotto e Di Chiara che dovranno scontare un turno di squalifica in seguito alla gara Reggina-Lecce. Ci dovrebbe essere invece Romeo Papini che durante la settimana aveva accusato un fastidio al ginocchio destro ma poi è tornato ad allenarsi regolarmente con la squadra.

Il Lecce ha estremo bisogno di portare a casa la vittoria per poter continuare a sperare almeno nell’accesso ai play off; in questo momento i giallorossi stazionano al quinto posto, fermi a trentanove punti e a meno due dalla Casertana quarta in classifica.

L’avversario: l’ultimo Savoia-Lecce terminò nel girone di andata con il risultato di zero a zero. Ora la squadra di Torre Annunziata si trova al diciassettesimo posto con venti punti e con l’intento di lottare per la salvezza. Anche i campani sono stati oggetto di cambiamenti e, come il Lecce, sono al terzo allenatore diverso alla guida della squadra in questa stagione: dopo l’esonero di Giovanni Bucaro, a gennaio la società ha deciso di allontanare anche il tecnico Guido Ugolotti. Alla guida del Savoia ora c’è Aldo Papagni, esperto allenatore della categoria che ha allenato anche il Taranto.

Gli obiettivi delle due squadre sono opposti, i giallorossi cercano la via della promozione e i campani lottano per la permanenza nella serie. Ciò che le accomuna pero è il fatto di dover dimostrare ai propri tifosi di esserci davvero e di voler onorare la maglia dall’inizio alla fine.

Come quella contro la Reggina, la gara di domani sarà insidiosa e piena di trappole per il Lecce che dovrà mantenere la concentrazione adatta per portare a casa la prima vittoria targata Bollini.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.