BANKITALIA MANTIENE LA SEDE DI LECCE, LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO

| 13 Febbraio 2015 | 0 Comments

RICEVIAMO A VOLENTIERI PUBBLICHIAMO______L’ufficio – stampa del Comune di Lecce ci scrive_______

E’ una importante vittoria per il nostro territorio”. Così il sindaco Paolo Perrone accoglie la notizia del salvataggio della sede leccese della Banca d’Italia dopo che nei mesi scorsi era stata ventilata la sua chiusura secondo quanto previsto dal Piano di riassetto stabilito dalla Banca.

La decisione di non abbandonare questa città rappresenta un significativo riconoscimento verso un territorio che rivendica, a giusta ragione, autonomia e identità, e nei confronti delle imprese e delle istituzioni che vi operano. C’è di più: la certificazione della cosiddetta ‘ampia operatività’ stabilita da Bankitalia legittima le nostre argomentazioni e rappresenta una sorta di lasciapassare per il futuro potenziamento delle funzioni e dei servizi”.

Come si ricorderà, lo scorso mese di ottobre, il sindaco Perrone aveva scritto al Governatore della Banca d’Italia Visco per chiedere di scongiurare la chiusura della sede leccese elencando a sostegno della richiesta ragioni economiche, geografiche e di sicurezza.

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.