CORSI / ORNITOLOGIA AL RAUCCIO DOMENICA 1 MARZO

| 27 Febbraio 2015 | 0 Comments

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO______L’UFFICIO – STAMPA DEL COMUNE DI LECCE INFORMA______

“Comportamento bestiale”. Si chiama così la proposta del Parco Rauccio (nella foto) per la prima domenica di marzo, un micro-corso per appassionati di ornitologia, un’esperienza di eco-etologia da campo, per scoprire ed apprendere, direttamente in natura, tuti i segreti sugli abitanti alati del Parco.

Le modalità di nutrizione, il significato delle colorazioni del piumaggio, dei rituali di corteggiamento, l’allevamento dei pulli, le tecniche di caccia o di costruzione dei nidi e quant’altro aiuti a decodificare l’appassionante regno alato.

L’iniziativa – in programma domenica 1° marzo, a partire dalle ore 11 al Parco di Rauccio – si avvarrà della conduzione di un esperto ornitologo e dell’uso di strumentazioni adatte allo scopo, quali binocoli e cannocchiali. Nel micro-corso sono inclusi la visita guidata al bosco di Rauccio ed un micro-laboratorio da tenersi presso il Centro di Esperienza “Fillirea” del Parco.

L’attività, adatta a soddisfare i curiosi di natura di tutte le età, rientra nella programmazione didattico-turistica di Fillirea, gestito dalla cooperativa Terradimezzo, con il patrocinio del presidente del Parco, assessore Andrea Guido.

………………………………………………………………………………………

Informazioni

Organizzazione e gestione: cooperativa Terradimezzo (telefono 333 9855341).

______Sempre l’ufficio – stampa del Comune rende noto che “Per dare modo alla ditta incaricata di eseguire alcuni lavori di manutenzione , il Parco di Belloluogo resterà chiuso al pubblico da oggi fino a martedì 3 marzo. Il provvedimento è stato adottato per assicurare la sicurezza dei cittadini e dei visitatori”.   

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.