TRUFFATORE IN AZIONE

| 11 Marzo 2015 | 0 Comments

Personale della Sezione Volanti ha denunciato un noto truffatore, già più volte segnalato dallo stesso Ufficio e sottoposto alla misura di prevenzione speciale dell’Obbligo di Soggiorno nel Comune di residenza.
L’uomo, alto circa mt. 1,75, capelli ricci corti brizzolati, occhi scuri, vestito con un giubbino di pelle usurato intorno al collo, pantaloni di colore grigio e scarpe a stivaletto scure, con indosso a tracolla un marsupio di colore marrone, si era presentato in una panetteria della periferia riferendo alla commessa di essere stato mandato dal titolare e, portando il cellulare all’orecchio, le faceva credere di parlare con lui e di aver preso accordi in merito alla sostituzione dell’insegna del negozio per la somma di 60,00 euro.
La scaltra commessa, non cadendo nel tranello, telefonava a sua volta al titolare per averne conferma. In quel frangente il truffatore, intuendo di essere stato scoperto, diceva di doversi allontanare avendo la macchina in doppia fila ed usciva dal negozio frettolosamente senza prendere i soldi.
Nel frattempo, una volante, allertata dalla commessa, individuava il soggetto in una strada poco distante, riconoscendolo immediatamente, poiché il modus operandi era del tutto identico ad una serie di truffe attuate, in passato, dall’uomo.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.