CATANZARO-LECCE, ECCO COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE AL MATCH DI DOMANI

| 27 Marzo 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Si apre un nuovo capitolo di questa stagione di Lega Pro, con il Lecce che domani allo stadio “Nicola Ceravolo” sfiderà il Catanzaro alle 16.00.

Dopo la vittoria ottenuta in casa contro l’Aversa Normanna, i giallorossi sono tornati in piena corsa per l’accesso ai play off e, a pari punti con il Matera, si trovano a quota cinquantaquattro dietro a Juve Stabia e Casertana, anch’esse a pari punti ma a quota cinquantasei.

Per il prossimo match, mister Bollini dovrà rinunciare a Papini, pedina fondamentale del centrocampo leccese, che dovrà scontare un turno di squalifica. All’appello mancheranno anche i lungodegenti Bogliacino e Sacilotto che sono in fase di recupero; è stato recuperato in extremis Abruzzese, vittima in settimana di un trauma contusivo alla caviglia sinistra smaltito durante gli allenamenti.

L’avversario: l’ultimo incontro fra Lecce e Catanzaro, disputato al Via del Mare il 15 novembre, è terminato in parità con il risultato di due a due, reti di Ilari, Maiorano e doppietta di Abdou Doumbia.

Il Catanzaro si trova attualmente all’ottavo posto della classifica con quarantaquattro punti; la squadra allenata da mister Stefano Sanderra viene da un incredibile match combattuto fino all’ultimo secondo contro la Salernitana e terminato con la vittoria per due a uno dei campani nonostante l’ottima prestazione degli avversari.

Si tratta dunque di una squadra da non sottovalutare vista la buona posizione in classifica e lo stato di forma favorevole. I calabri però dovranno fare a meno del loro leader Russotto che dovrà scontare un turno di squalifica, e sopratutto di mister Sanderra, condannato a tre turni di squalifica a causa degli insulti rivolti al giudice di gara nello scorso match.

La città: Catanzaro, in Calabria, è anche conosciuta come “la città tra i due mari”, situata nell’istmo che separa il mar Ionio dal mar Tirreno. È anche detta “la città dei tre colli” e cioè il Colle di San Trifone, del Vescovato e del Castello. È sede del museo d’arte moderna e contemporanea “MARCA” e del museo storico militare Brigata Catanzaro, caratterizzato dalla riproduzione delle trincee e degli effetti sonori della Grande Guerra.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.