“Ci avete rotto il calcio”. La rabbia dei tifosi del Lecce espressa in una lettera ai “piani alti”

| 31 Marzo 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

I recenti eventi di Catanzaro hanno fatto esplodere ulteriormente la rabbia del tifo leccese che, dopo anni di agonia in Lega Pro, è arrivato al limite della pazienza.

“Il vaso è traboccato”, e le gocce sono state le espulsioni di Moscardelli, Lepore, Di Chiara e Mannini nel match Catanzaro  – Lecce e le decisioni del Giudice Sportivo che ha condannato Moscardelli a cinque giornate di squalifica, Lepore e Di Chiara a due giornate, e Mannini a un turno di stop.

Dover soffrire al fianco della propria squadra per poi dover assistere a ingiustizie e direzioni di gara avverse diviene inaccettabile e in qualche modo bisogna pur far presente il proprio dissenso.

Dissenso nei confronti della Lega Italiana Calcio e della FIGC, ritenute colpevoli del tramonto del calcio in Italia, espresso in questo particolare caso in una lettera che pubblichiamo e diffondiamo al fine di scuotere l’animo e la coscienza di chi legge, al di là della reazione che potrebbe suscitare nei “piani alti” a cui è diretta; questi forse, troppo occupati “in altre questioni”, potrebbero ignorare l’urlo di rabbia di un gruppo di tifosi feriti.

 

“OGGETTO: CI AVETE ROTTO IL CALCIO, MA MAI LA NOSTRA PASSIONE… UN TIFOSO DEL LECCE CALCIO!

La prassi e la forma da utilizzare nello scrivere una lettera, con la quale si vuole comunicare con un istituzione che “dovrebbe” essere seria e importante porterebbe ad iniziare codesta con un certo garbo e tono, ma sinceremante NON CREDO di avere a che fare con delle istituzioni prima di tutto SERIE E PROFESSIONALI ne tanto meno IMPORTANTI, ma sfortunatamente sono quelle CHE COMANDANO e che sinceramente sono la causa del malessere in PRIMIS del nostro calcio!

Senza dilungarmi, arrivo immediatamente al nocciolo della questione che ha spinto un COMUNE TIFOSO DEL LECCE CALCIO a tutto questo!

Inizio a parlare del Sig.re Lanza di Nichelino il quale nella giornata n°32 di Campionato Lega Pro – Girone C ha diretto la partita tra Catanzaro e Lecce e nella quale si è distinto per la sua direzione di gara a senso UNICO, attraverso la quale è stato capace di espellere ben 4 giocatori del Lecce, lasciando addirittura la squadra ospite in 10 uomini già dal 9’ del PT!!!

Un detto dice che a pensar male si fa peccato, ma molte volte ci si azzecca!! Ora vorrei capire per quale motivo il Lecce Calcio viene COSTANTEMENTE denigrato e maltrattato da coloro che invece dovrebbero garantire il regolare svolgimento della competizione?!?! Ce ne sarebbero da scrivere e descrivere di episodi alquanto ANOMALI, ma che giustamente da VOI vengono descritti come NORMALI!

Posso parlare dell’ammonizione ANOMALA nei confronti di Moscardelli (per protesta dopo l’ennesimo fallo subito) nella gara Lecce – Juve Stabia che ha portato l’uomo più prolifico dei Salentini a saltare la partita contro la Salernitana, nella quale il direttore di gara ha avuto l’ENNESIMO abbaglio a NON VEDERE un netto calcio di rigore nei confronti del Lecce, stessa identica situazione vissuta a Cosenza dove un difensore di casa ha commesso ben 3 falli nella stessa azione su Moscardelli senza che STRANAMENTE il direttore di gara fischiasse un sacrosanto calcio di rigore, per poi passare alla partita di sabato dove la scarsa qualità e professionalità del direttore di gara ha portato allo sfascio totale una partita!! Poi per finire la decisione del Giudice Sportivo che infligge ben 5 giornate a Moscardelli!!

DA TIFOSO E COMUNE CITTADINO VI DICO SOLO UNA COSA: VOGLIAMO E MERITIAMO RISPETTO!!!

Siamo stufi del vostro modo di essere e di fare!!! Avete anticipatamente retrocesso una Società di Calcio in Lega Pro senza la fine di un processo, basando il tutto sui FORSE, avete permesso di far allenare la Nazionale di Calcio ad un professionista che è stato INDAGATO E CONDANNATO, avete permesso ad un uomo di comandare il calcio italiano, avete permesso ad un uomo di DECIDERE se una squadra è degna di salire in Serie A oppure NO, avete permesso ad una società di calcio con 45 tesserati INDAGATI E CONDANNATI di poter effettuare l’iscrizione in Serie B, avete permesso ad UN CONDANNATO di alzare la Coppa Italia da Capitano, avete permesso di continuare a GIOCARE A CALCIO ad un professionista che si è venduto anche l’anima!!! E tutto ciò E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI E NEGARLO E’ IMPOSSIBILE! State distruggendo lo sport più bello del mondo, la passione degli Italiani, state facendo diventare gli stadi di calcio dei deserti, ma NON RIUSCIRETE MAI A FERMARE LA NOSTRA PASSIONE ED IL NOSTRO SDEGNO NEI VOSTRI CONFRONTI.

LA MIA LOTTA CONTINUERÀ’ ALL’INFINITO PERCHÉ’ LECCE MERITA RISPETTO!!!

Concludo dicendo che non CI vedrete MAI A TERRA, MAI!!! CI RIALZEREMO E CONTINUEREMO A LOTTARE CONTRO IL VOSTRO CALCIO MODERNO, LE VOSTRE DECISIONI E LA VOSTRA INCOMPETENZA! IL CALCIO E’ DEL POPOLO!!! Detto tutto ciò non posso che AUGURARE i più grandi fallimenti al vostro progetto, iniziando dalla NAZIONALE DI CALCIO MAGGIORE, che spero con tutto il cuore riesca a rispecchiare la vostra totale INCOMPETENZA (e diciamo che già è sulla strada GIUSTA) Ritornando a Lecce ho capito che se nel PALAZZO non sei qualcuno… sei condannato! Aspettando il vostro declino per festeggiare!

FIRMATO UN TIFOSO DEL LECCE CALCIO”

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.