LECCE-FOGGIA ENTRAMBE OBBLIGATE A VINCERE: SARA’ DERBY DI FUOCO PER L’OBIETTIVO PLAY-OFF

| 18 Aprile 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Un derby pugliese più rovente di questo non si poteva avere: domani al Via del Mare il Lecce alle 16.00 ospiterà il Foggia di mister De Zerbi. Vincere sarà l’unico obiettivo da parte di entrambe le squadre che, in questo momento del campionato, si ritrovano perfettamente allineate in classifica.

Entrambe a quota cinquantasette punti, Foggia e Lecce, a quattro giornate alla fine del campionato rincorrono il quarto posto presieduto attualmente dal Matera che conta sessanta punti. La Juve Stabia invece presiede il terzo posto a quota sessantatre.

Gli uomini di Bollini avranno il vantaggio di poter giocare il giorno dopo delle sue dirette concorrenti, chiamate a incontri estremamente ardui: il Matera dovrà affrontare il Benevento (secondo della classe), mentre la Juve Stabia troverà la Salernitana capolista. I giallorossi, in vista di questi incroci sulla carta a loro favorevoli, dovranno essere pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso delle proprie concorrenti.

Attenzione però a non cadere, perché la Casertana è lì con il fiato sul collo a meno un punto da Lecce e Foggia.

Per il match di domani il tecnico Bollini riavrà Di Chiara e Lepore che rientrano dai rispettivi turni di squalifica; lo stesso destino non è spettato a Moscardelli, che tornerà a disposizione solo nel match contro Ischia, fra due giornate, e sarà assente anche Vinetot, fermato per un turno.

Durante la settimana hanno lavorato in differenziato Embalo, poi tornato ad allenarsi con il gruppo, Salvi e Manconi, che sono tornati negli ultimi giorni al lavoro ordinario, ma rimangono in dubbio per l’incontro di domani, Non ci sarà Caglioni, operato al dito della mano sinistra la scorsa settimana; a sostituirlo sarà Tommaso Scuffia.

L’avversario: l’ultimo incontro fra Lecce e Foggia risale al 5 dicembre 2014, gara di andata che terminò con il risultato netto di due a zero in favore del Foggia, con la doppietta personale firmata da Sarno.

Gli uomini di De Zerbi arrivano a questo match con il morale alle stelle grazie alle due vittorie consecutive ottenute contro squadre importanti come Casertana e Matera, e il conseguente inserimento fra le squadre che concorrono ai play-off. Il mister dei foggiani dovrà fare a meno di Gigliotti e di Sarno, mattatore del Lecce nel girone d’andata, che dovranno scontare la squalifica. In dubbio la presenza di Potenza, infortunatosi nel match contro la Casertana, e quella di Iemmello.

Domani si affronteranno due squadre che concorrono per lo stesso obiettivo, ma che hanno alle spalle due percorsi ben diversi: il Lecce, partito per conquistare la serie B dalla porta principale e ora costretto ad arrancare per l’accesso ai play off, e il Foggia, protagonista di uno sprint finale che permette alla squadra di poter sperare in qualcosa di più.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.