IL POPOLO DELLA SCUOLA TORNA A MOBILITARSI IN MANIERA UNITARIA CONTRO LA RIFORMA DEL GOVERNO, ‘STASERA FIACCOLATA DI PROTESTA A LECCE

| 5 Giugno 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Un comunicato sindacale  unitario annuncia che “proseguono le iniziative di mobilitazione dei cinque sindacati della scuola dopo lo sciopero generale del 5 maggio”  e che “FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams promuovono per venerdì 5 giugno “La cultura in piazza”: nelle principali città italiane si svolgeranno in contemporanea delle fiaccolate. A Lecce la fiaccolata partirà da Piazzetta Castromediano (nei pressi di piazza Sant’Oronzo) alle ore 20“.

Il comunicato così prosegue, motivando le ragioni della manifestazione: “Cosa chiederanno le piazze italiane? Che il DDL in discussione al Senato venga radicalmente cambiato. Perchè così com’è peggiora la qualità della scuola pubblica, non risolve il problema del precariato, afferma logiche autoritarie e incostituzionali nella gestione organizzativa delle scuole, mette in discussione diritti e libertà e cancella la contrattazione. In altre parole: realizza tutto meno che una buona scuola”.

 

 

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.