LA TAP INIZIA LA DEVASTAZIONE DEL TERRITORIO. MENTRE TUTTI STANNO DAVANTI LA TV A GUARDRE LA PARTITA. LE REAZIONI DEL SINDACO DI MELENDUGNO

| 7 Giugno 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Proprio all’ inizio della stagione, a 200 metri dal mare, nel boschetto della spiaggia di Lido San Basilio, la Tap ha cominciato la sua opera di devastazione del territorio (nelle foto), per costruire un’ opera che al Salento non serve, non porta alcun vantaggio, ma solamente svantaggi e che, infine, serve gli affari di capitalisti e speculatori, nonché dei politici loro camerieri.

Le autorizzazioni finora concesse dal governo Renzi NON coprono ancora quattro zone di particolare rilievo paesaggistico, oggetto di contenzioso in corso col Comune di Melendugno.

Fatto sta che, preparati i mezzi nel pomeriggio, ieri sera gli uomini della Tap sono passati ai fatti, con tempi e modi più che sospetti.

Ecco il racconto delle reazioni del sindaco di Melendugno Marco Potì, che abbiamo ripreso dal suo diario su “Facebook:

Mi dicono che in questo momento (di sabato sera, durante la finale della Juve di campiona league!) la ditta incaricata da Tap sta effettuando i carotaggi all’interno della pineta di San Basilio, dove forse avevano la prescrizione di andare con l’elicottero!!!

Mi chiedo se è possibile effettuare in questo momento un sopralluogo e controllo da parte del corpo forestale e degli altri organi dello Stato, per assicurare il rispetto delle prescrizioni contenute nelle autorizzazioni ricevute per tale attività. Le circostanze e l’orario portano ad avere qualche sospetto.

Sono appena tornato, insieme al responsabile dell’ufficio tecnico del comune, dal luogo dei lavori di carotaggio x il progetto tap, proprio per verificare di persona quanto segnalato. I lavori erano stati sospesi (non so da quanto tempo?!) e non erano più presenti operai, ma solo la macchina con trivella. Domani chiederò al comandante della Forestale di procedere alle verifiche delle prescrizioni dettate dalla stessa x procedere con tale attività.
Rimane la sorpresa per la tempistica delle operazioni effettuate(?!)”

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.