ARRESTATO: DOPO AVER ASSUNTO COCAINA CON L’AUTO TAMPONA UNO SCOOTER E MUOIONO DUE SEDICENNI

| 20 Settembre 2015 | 0 Comments

Verso le 02.30 di questa notte, sulla S.P. 297, la strada che da Torre dell’Orso porta a Melendugno, all’altezza del km. 4,5 si è consumata un’altra delle purtroppo tante tragedie del sabato sera. Una SEAT Ibiza condotta dal 33enne Jacopo LORUSSO, originario del barese lavoratore stagionale presso uno dei lidi delle marine leccesi e con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti , ha letteralmente travolto un ciclomotore Gilera 50 con a bordo due sedicenni, mentre entrambi i veicoli procedevano in direzione mare. I soccorsi rapidamente intervenuti si sono trovati di fronte a una scena difficile. Dei due ragazzi, il primo G.S. originario di Nardò morto sul colpo in seguito alle lesioni riportate; il secondo A.G.F. di Copertino è stato ricoverato al Fazzi in condizioni gravissime, dove si è spento questa mattina alle 07.40. Il guidatore della  SEAT Ibiza è stato estratto dalle lamiere dell’auto dai VV.FF. di Lecce intervenuti a supporto. Quest’ultimo, ricoverato al FAZZI di Lecce, dopo i primi accertamenti che riscontravano una compressione della gabbia toracica e contusioni varie, è stato sottoposto ai consueti accertamenti per stabilire l’eventuale traccia di sostanze alcoliche o psicotrope. Il responso non ha lasciato dubbi circa le cause dell’incidente: tasso alcolemico di 1,01 mlg. e positività alla cocaina.

Il bilancio dell’incidente sarebbe potuto essere ben più grave, perché un secondo ciclomotore – un Malaguti 50 – che viaggiava insieme al primo è stato tamponato anch’esso, fortunatamente in maniera lieve. Per i due occupanti un 18enne e un 19enne originari di Nardò, tanto spavento e qualche graffio.

Dell’accaduto è stato notiziato il P.M. di turno – Dott. Gagliotta, il quale sulla base della ricostruzione fornita e tenuto conto dei primi accertamenti clinici, ha concordato sull’ipotesi avanzata dalla P.G. intervenuta, di considerare l’evento quale duplice omicidio colposo aggravato ai sensi dell’art. 589 ultimo comma C.P. a carico di Jacopo LORUSSO.

L’arrestato è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Lecce.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.