LA POLIZIA DI STATO CELEBRA SAN MICHELE ARCANGELO

| 29 Settembre 2015 | 0 Comments

In occasione della festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato,  è stata celebrata,  questa mattina,  dal Cappellano Don Antonio Sozzo, nella Chiesa del Sacro Cuore in viale Gallipoli la tradizionale Messa, alla presenza delle massime autorità civili e delle altre Forze di Polizia,  nonché dei dipendenti e dei loro familiari.
Proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato da Papa Pio XII nel 1949, San Michele Arcangelo è considerato dai cristiani il più potente difensore del popolo di Dio, del bene contro il male, simbolo della lotta che quotidianamente il poliziotto combatte come impegno professionale al servizio dei cittadini per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose.

Nel pomeriggio, i figli dei dipendenti in servizio alla Questura di Lecce hanno potuto visitare i luoghi di lavoro dei loro congiunti,  nell’ambito del consueto “Family Day”.

Il Signor  Questore di Lecce Pierluigi d’Angelo ha colto l’occasione per porgere i suoi più sentiti ringraziamenti a tutte le autorità intervenute tra le quali il Signor Prefetto Claudio Palomba,  per la vicinanza da sempre dimostrata alla Polizia di Stato di questa provincia.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.