IL CAOS DELLA SANITA’ PUGLIESE, DURA PRESA DI POSIZIONE DEI CONSIGLIERI REGIONALI DEL M5S: “Michele Emiliano incompetente, lasci subito la delega”

| 27 Novembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Arriva in serata da Bari una dura presa di posizione del gruppo consigliare del M5S (nella foto) sulla situazione della sanità pugliese, diretta principalmente contro Michele Emiliano, che, come è noto, oltre alla carica di presidente, ha voluto tenere pure la delega in materia.

Ecco quello che hanno scritto gli otto consiglieri del M5S: “Emiliano deve lasciare la delega alla Sanità perché la Puglia ha bisogno di un assessore alla Sanità competente in materia, e lui ha dimostrato di non essere in grado di gestire un ruolo tanto delicato per la Puglia. E’ responsabile di una politica incapace di programmare che ha lasciato scoppiare il caos nella sanità pugliese nonostante si sapesse della normativa Ue sui nuovi orari da tempo immemore. E nel frattempo tutti i pugliesi sono costretti a pagare lo scotto delle beghe personali del governatore con il suo collega di partito Renzi che ha pensato bene di tagliare 40 milioni al fondo sanitario pugliese.

Una classe politica seria e capace di programmare, sapendo della normativa Ue avrebbe dovuto rispondere alla mancanza di personale medico ed infermieristico nel più semplice dei modi: assumendo. E invece hanno precipitato in una situazione di emergenza le direzioni generali delle Asl pugliesi e siamo costretti ad ascoltare proposte, come quelle che arrivano dal Presidente della Regione Emiliano di ‘chiudere 25 ospedali’, a dir poco imbarazzanti e senza senso.

La verità è che la giunta Emiliano ha definitivamente chiarito di voler proseguire quanto già iniziato dall’ amministrazione Vendola: la progressiva privatizzazione del sistema sanitario pugliese”.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.