DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 30 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Ha sparato alla ex moglie col fucile da caccia, ma fortunatamente non l’ ha colpita, centrando solamente la sua automobile, ad Alba, poi è scappato. Dopo dodici ore di fuga, Giuseppe Pavarino, 48 anni, di San Damiano d’Asti si è consegnato ai carabinieri.

E’ stato rinchiuso nel carcere di Asti, a disposizione del magistrato.

MONDO______

Nuovo attacco terroristico in Mali. Questa volta i gruppi collegati all’ Isis hanno colpito direttamente una base dei soldati dell’ Onu he si trovano da tempo nello Stato africano per arginare i ribelli, con la supervisione americana e francese. A Kidal sono stati lanciate bombe di mortaio, che, esplodendo nell’ accampamento, hanno ucciso due “caschi blu” e un civile, oltre a provocare numerosi feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni.

Un medico di Novara, Rita Fossaceca, 51 anni, è stata uccisa in Kenya.  Feriti gravemente altri tre italiani. La donna lavorava come volontaria per l’ organizzazione For Life Onlus e si trovava in Africa da un paio di settimane. Sarebbe rimasta vittima di una rapina avvenuta in casa sua, nella città di Mijomboni.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.