DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 31 Dicembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Una guardia giurata di 42 è stata assassinata mentre al lavoro stava facendo un giro di perlustrazione la notte scorsa a Savio, vicino Ravenna. Lo hanno trovato i colleghi senza vita colpito da colpi di pistola. I carabinieri stanno indagando interrogando numerose persone.

MONDO______

Un gruppo di turisti è stato attaccato mentre visitava la fortezza di Naryn-Kala, nel Daghestan, sito protetto dell’Unesco. Il bilancio è di un morto e almeno dieci feriti. La vittima, deceduta in ospedale, era una guardia di frontiera dell’Fsb, i servizi di sicurezza russi. Gli assalitori sono tre membri di un gruppo denominato “i banditi del sud”: Radzhap Ismailov, Nariman Bashirov e il capo del gruppo Abutdin Khanmagomedov.

Le persone colpite durante l’attacco sono nove di etnia daghestana e due di etnia russa. Secondo gli inquirenti, circa in 20 si erano riuniti sulla piattaforma di osservazione della fortezza quando, martedì alle 23.30, “persone ignote hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco dalla vicina pineta”.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.