XYLELLA / IL PROCURATORE ‘CONVOCA’ IL MINISTRO, PER SPIEGARGLI CHE ‘non c’è certezza, non c’è sicurezza scientifica’. MA L’ INCONTRO NON E’ STATO ANCORA FISSATO

| 9 Gennaio 2016 | 0 Comments

(Rdl)______I magistrati della Procura della Repubblica di Lecce, dopo i noti, clamorosi provvedimenti delle scorse settimane, continuano le indagini per far luce sulle responsabilità della così detta ‘malattia degli ulivi’ attribuita alla xylella. Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia di un imminente incontro, non si capiva bne a che titolo, con il ministro per le politiche agricole Maurizio Martina.

Questa mattina il procuratore Cataldo Motta (nella foto) ha confermato ‘il contatto’ con il ministro, che sarebbe voluto da entrambe le parti, e ha spiegato di averlo promosso  “per mettere a disposizione dell’ amministrazione quello che noi abbiamo accertato sul piano scientifico, cioè quanto meno che non c’è sicurezza, non c’è certezza che la xylella produca il disseccamento rapido degli ulivi“.

Non ci sono però date, e al momento la visita del ministro non è in agenda.

Ricordiamo che al Senato nei giorni scorsi il M5S ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti del ministro, in attesa di essere calendarizzata.

 

Tags:

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.