DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 18 Gennaio 2016 | 0 Comments

ITALIA_____

Notte di paura in Molise. Lo sciame sismico che da cinque giorni sta interessando la zona di Campobasso non ha concesso tregua: dopo le precedenti, si sono verificate altre dieci scosse, la più forte con magnitudo 3.2, che è stata nettamente avvertita dalla popolazione. Chi ha potuto, a Campobasso e nei paesi limitrofi, ha lasciato le case per spostarsi in zone più lontane dall’ epicentro. Scuole chiuse in tutta la regione. Per di più nevica, come in gran parte del centro -Sud, colpito da un’ ondata di maltempo, con vento forte, temperature rigide e neve anche a bassa quota.

MONDO______

Orrore sena fine. I militanti dello Stato islamico hanno rapito oltre 400 civili in Siria, dopo un massacro compiuto a Deir Ezzor, vicino il confine con l’ Iraq.. Secondo l’agenzia Sana, i jihadisti avrebbero ucciso 300 persone, “in maggioranza donne, bambini e anziani”, mentre l’Osservatorio nazionale per i diritti umani parla di almeno 135 morti, 85 civili e 50 combattenti del regime siriano. L’Isis ha comunicato che i suoi miliziani hanno preso il controllo di Al-Baghaliyeh, periferia nord della città di Deir Ezzor, dove è avvenuto il massacro di civili, molti decapitati in casa.

 

E’ di 13 morti e 14 feriti il bilancio di un attentato suicida di Jalalabad, nell’Afghanistan orientale.
Un kamikaze si è fatto esplodere nell’abitazione di Obdaidullah Shenwari, componente del consiglio provinciale della città, nel corso di una riunione di famiglia. Tra i feriti c’è il padre di Shinwari, Malik Osman, che è un personaggio di primo piano della tribù e un feroce critico dello Stato Islamico. L’attacco arriva pochi giorni dopo quello al consolato pakistano della stessa città, rivendicato dall’Isis.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.