SE UNA SERA D’ INVERNO UNA VIAGGIATRICE…DEL FRECCIA BIANCA BARI-LECCE, ARRESTATI TRE GIOVANI ROMENI

| 19 Gennaio 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Tre giovani di nazionalità romena sono stati arrestati ieri sera a Lecce, dopo essersi resi responsabili di un furto ai danni di una passeggera del treno “freccia bianca” proveniente da Bari. Tutto è cominciato quando, a Brindisi, sono saliti a bordo due ragazzi e una ragazza dell’ apparente età di 20 anni e dall’ evidente origine dell’ Europa dell’ Est.

Hanno cominciato subito a fare avanti e indietro lungo la carrozza, alzandosi e sedendosi in continuazione, in  particolare vicino a una viaggiatrice che poco dopo si è accorta che la sua borsa, posata per terra fra i piedi, aveva la cerniera a aperta e non conteneva più le chiavi e il portafogli con una banconota da cinquanta euro e altre monete.

A questo punto, ha raggiunto i tre, che nel frattempo si stavano spostando verso altre carrozze, e li ha accusati del furto, in quando erano stati gli unici ad essersi avvicinati, pretendendo la restituzione di quanto sottrattole.

Ma niente, mentre i due maschi negavano, la femmina si è rinchiusa in bagno, poi raggiunta da uno dei due. Portato l’ altro dal capotreno, la vittima, una trentenne di San Pietro c, residente ha Melndugno, ha chiamato la Polizia.

C’ erano infatti i poliziotti ad attenderla all’ arrivo in stazione. Mentre lei raccontava loro quanto successo, sono scesi pure i tre ragazzi, che si sono rapidamente allontanati.

Ma hanno fatto poca strada. Una volante li ha intercettati in viale Gallipoli. Nonostante la giovane età, sono vecchie conoscenze. Si tratta di Panaite Geogian Tonu, 25 anni; Gino Geoge Iodache, 22 e Geogiana Hela Mariana Colomeischi, 23, tuti di nazionalità romena. Questa volta non l’ hanno fatta franca: sono stati arrestati con l’ accusa di furto aggravato in concorso.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.