DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 7 Febbraio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Francesco Esposito, di 33 anni, di Napoli, noto alle forze dell’ordine per precedenti per droga, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte a Marigliano mentre si trovava nei pressi dell’ingresso del condominio dove abita.

E’ il terzo omicidio in poco più di 24 ore nel Napoletano.

Giovedì sera è stato ucciso, con colpi di pistola al viso, un ragazzo di 24 anni nel rione Don Guanella, a Napoli, e la notte fra giovedì e venerdì un uomo a Bagnoli, massacrato con sette colpi di arma da fuoco.

MONDO______

E’ di almeno 14 morti, 484 feriti e 155 dispersi, tra cui 47 bambini, il bilancio del terremoto a Tainan, nel sud dell’isola di Taiwan. Centinaia le persone tratte in salvo dalle macerie dei numerosi edifici crollati per la scossa di magnitudo 6,4 sulla scala Richter. I soccorritori, con l’ausilio di 800 militari, hanno scavato incessantemente per recuperare i superstiti. Il presidente taiwanese, Ma Ying-jeou, e il premier, Chang San-cheng, si sono recati nella zona dell’epicentro. Le abitazioni rimaste senza elettricita’ sono 168mila, quelle senza acqua 40mila.

I treni ad alta velocita’ sono stati interrotti, nonostante le festivita’ del Capodanno cinese. Tra gli edifici crollati anche una banca con depositi per circa un milione di dollari. La Cina ha offerto il suo aiuto alle autorità di Taipei.

Il sisma ha fatto tremare gli edifici in piena notte e sola all’alba è apparsa l’entità dei danni. Un’intera area residenziale di quattro edifici contenente più di 100 appartamenti è caduto al suolo e un palazzo si è addirittura rovesciato su un fianco, lasciando travi e metalli contorti a vista.

 

 

 

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.