UFFICIALE: RAFFAELE ALCIBIADE È UN DIFENSORE DEL LECCE

| 17 Febbraio 2016 | 0 Comments

foto da: www.tusinatinitaly.it

di Laura Ricci____

Il Lecce ha un nuovo rinforzo nella rosa: svincolato e libero da ogni vincolo burocratico, il difensore centrale Raffaele Alcibiade si è allenato per diversi giorni alla corte di mister Braglia con il gruppo giallorosso.

Il calciatore classe 1990 ha convinto l’allenatore e la società a tesserarlo col club salentino per dare man forte al reparto arretrato che, come lo stesso Braglia ha ammesso, “ha gli uomini contati”. 

Per la difesa a tre adottata dal tecnico ecco allora un altro centrale che va ad aggiungersi a Camisa, Cosenza, Freddi e Abruzzese.

Dall’imponente statura e dall’alto del suo metro e ottantasei centimetri di altezza, Alcibiade vanta una solidità fisica notevole; cresciuto nelle giovanili della Juventus dove ha militato dal 2007 al 2010, è stato ceduto in prestito prima al Pescara in Serie B e poi in diversi club quali Gubbio, Nocerina e Carrarese in cui poter fare esperienza e accrescere la propria personalità.

Nella stagione 2013-14 la Juve ha scelto di svincolarlo, lasciando la possibilità al Budapest Honvéd di ingaggiarlo a titolo gratuito; qui il difensore ha collezionato quarantacinque presenze, disputando anche l’Europa League.

Nel 2015 è stato ceduto in prestito al club Haladàs per poi trasferirsi, sempre nel campionato ungherese, al Tatabànya.

Adesso Alcibiade è approdato a Lecce e sarà una freccia in più nell’arco di Braglia in vista del proseguo di un campionato ancora tutto da affrontare.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.