DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 22 Febbraio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Terribile incidente stradale nella notte a Torino, in piazza Cattaneo, nel quartiere di Mirafiori. Una Fiat Punto è stata urtata da un’ altra macchina dello stesso tipo e perciò il conducente ne ha perso il controllo, tanto che è andato a schiantarsi contro il palo di in un semaforo. A bordo erano in quattro, tre sono morti, ragazzi di 18, 20 e 21 anni. Il quarto è rimasto ferito, ma non è grave.

MONDO______

Ancora sangue in Siria. Due autobombe sono esplose a Homs, in un sobborgo della città controllata dal governo di Assad, colpito già altre volte da sanguinosi attentati dei fondamentalisti islamici legati all’ Isis. Ci sono una settantina di morti e decine di feriti, tutti inermi e innocenti civili. Alcune ore dopo, colpita pure la capitale. Più di trenta morti in un’ondata di attentati a sud di Damasco: quattro esplosioni, almeno una delle quali innescata con un’autobomba, hanno fatto tremare la località di Sayeda Zeinab, dove si trova il mausoleo sciita di Sayeda Zeinab, già obiettivo di bombe dell’Is a fine gennaio.

Usa sempre disperati e violenti.  A Kalamazoo County, nel Michigan, un uomo, bianco, di 50 anni, poi bloccato dalla polizia, spostandosi a bordo di un Suv, ha aperto il fuoco sparando a caso e all’ impazzata, prima in un ristorante, dove ha ucciso quattro persone, poi in un concessionario, dove ne ha ammazzate altre due, e infine in un parcheggio. Un primo bilancio è di 7 morti, tra cui una ragazzina di 14 anni e un bambino di 8, e una decina di feriti.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.