DIARIO DEL GIORNO DOPO / ASSEMBLEE / IL COMITATO PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE A LECCE MARTEDI’ 23

| 22 Febbraio 2016 | 0 Comments

Martedì 23 febbraio 2016, alle 20.00, a Lecce, presso le ‘Officine culturali Ergot’, in piazzetta Falconieri, ci sarà un’ assemblea pubblica per la costituzione del Comitato locale per il NO AL REFERENDUM, in seno al Coordinamento Democrazia Costituzionale.

Gli organizzatori così spiegano l’ iniziativa:”Le modifiche della Costituzione e l’approvazione della legge elettorale (oltre quelle sulla scuola, sul lavoro, sulla P.a. e sulla Rai) sono contrassegnate inequivocabilmente da un disegno che concentra il potere nelle mani dell’esecutivo, riduce notevolmente ruolo dei contrappesi istituzionali, rende sostanzialmente inefficace la rappresentanza politica, tenta di imbavagliare il dissenso e di imporre al Paese le decisioni del governo.

Una strategia che mira a trasformare la forma di stato democratica-sociale prevista dalla Costituzione, in “un regime del Capo di Governo” funzionale alla realizzazione delle prescrizioni delle istituzioni sovranazionali, garanti degli interessi delle oligarchie finanziarie e industriali che dominano il mercato mondiale.

In ogni parte d’Italia si stanno costituendo dei Comitati al fine di promuovere e coordinare iniziative di informazione e riflessione sulla portata della strategia controriformatrice sottesa al disegno di revisione costituzionale proposto dal Governo e alla legge elettorale per la Camera approvata di recente”.

 

 

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.