DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONCERTI / “Eccomi”…PATTY PRAVO A LECCE GIOVEDI’ 7

| 6 Aprile 2016 | 0 Comments

(g.a.)______Patty Pravo torna in concerto nel Salento, giovedì 7 aprile, al Teatro Politeama Greco: il celebre teatro di tradizione sarà così inondato di emozioni e di grande musica, grazie alla magica voce dell’ artista che ancora oggi, dopo cinquant’anni di carriera, riscuote grande successo tra il pubblico di ogni età.

Accanto al brano “Cieli immensi” (in gara al Festival di Sanremo 2016) e alle canzoni del nuovo album “Eccomi”, nel suo live non mancheranno le hit storiche: da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando da “Pensiero Stupendo” a “Il vento e le rose” e “Unisono”,  una “scaletta” che la cantante veneziana ha così commentato: Sono felice, abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento ed empatia”.

Artista a tutto tondo, capace di catturare tutti con il suo carisma e di infiammare la platea con esibizioni appassionanti, Patty Pravo rappresenta una delle icone più importanti della musica italiana.

Dalla ragazza del Piper ad oggi, c’è in mezzo una carriera straordinaria, costellata di successi e canzoni entrate nella storia, ma soprattutto caratterizzata da un’intaccabile libertà di movimento.

Patty Pravo ha scandalizzato, provocato, sperimentato, rompendo gli schemi e le “regole” della discografia.

Il suo ultimo album, “Eccomi”, è un lavoro ambizioso, registrato a Los Angeles e con alcune tra le firme più prestigiose della nostra scena.

Non solo tra quelle affermate, ma anche tra quelle emergenti e più affini al pubblico dei giovanissimi: da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi.

Sul palco, Patty Pravo sarà accompagnata da una band di sei grandi musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del tour il Maestro Giovanni Boscariol______

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro Politeama Greco (PoliteamaGreco.it), su Bazingaticket.com e nei punti vendita autorizzati.

Prezzi: Poltronissima e Palchi 1° Ordine 50 euro + dp; Poltrona e Palchi 2° Ordine 40€ + dp, Loggione 30€ + dp (i bambini fino a 5 anni potranno assistere allo spettacolo gratuitamente, seduti sul proprio genitore)

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.