Vada pure… / DOLCE, VECCHIA, CARA NONNINA…

| 24 Aprile 2016 | 2 Comments

di Elena Vada______

Viviamo uno strano inizio di secolo – dice mia nonna – dove c’è una grande confusione in ogni ambito. Mi pare sia tutto al rovescio e il rovescio al dritto. Insomma se dovessi fare un maglione, qui non viene fuori niente” (Nonna lavora ancora a maglia).

Perché non possiamo più dire sordo, muto, cieco, handicappato, (gli stranieri come fanno a tradurre i nuovi termini)…Perché gli omosessuali sono gay, (tanto c’erano anche prima), perché la sarta mi ha detto che mi aggiusta l’outfit (completo o tailier) e mia figlia cerca le locations per andare a mangiare con gli amici. Il suo capo è un leader, vanno alle conventions,dove fanno business. Si portano il partner. Pagano con la card,anche se mangiano due sandwich. Si fanno timbrare il ticket. Vestono look molto formali e, spesso tornano a casa pieni di gadgets. Sono sempre busy e i figli sono seguiti da tutors. Sul display appare il budget dell’anno per quel target…e buona notte all’italiano.

E c’è dell’altro….

Ma perché vogliono sposare gli uomini insieme o le donne pure. Come mai i gay vogliono adottare i bambini, che hanno bisogno di mamma e papà… come li chiamerebbero mammo e pappo…. Ma, cose da turchi!….a proposito di Turchi, ma chi sono sti Isis… boh?! Ho letto sul giornale , che in molte città d’Italia, hanno ‘affidato’ bambini a coppie omosessuali..Sono quattordici, fino ad oggi, gli affidamenti. A Genova, Palermo, Bologna,Torino eccetera. Ma con tanta brava gente che aspetta, io non glieli avrei dati. Già, ma io sono vecchia, come dice mia nipote, (e voglio essere chiamata così, VECCHIA) e non capisco più niente dei giovani.

E questi dodici profughi (Musulmani) che il PAPA si è portato a casa, cos’erano raccomandati? Secondo me, in casa Sua a San Pietro, ci stavano anche gli altri 3.988. Anzi, a dirla tutta, li ce ne stanno un bel po’ di profughi.

AhAhAhAhaaaaaa, ma la più bella l’ho sentita alla televisione quando hanno raccontato che i semi del papà e quelli della mamma si possono congelare e poi, il figlio si fa “col vetro”(in vitro) quando uno è comodo. Robe da matti! E ci sono mamme che hanno la mia età. Secondo me non è giusto. La natura è natura e non va manipolata. Che, il pero fa la mela? O i pomodori maturano a gennaio? E il grano a dicembre? (purtroppo, si)o la pecora partorisce un vitellino?.

Un’altra cosa strana?

Alla posta si prende il numero, alla mutua si prende il numero, in banca si prende il numero, alla biglietteria del treno, si prende il numero…Ma nessuno mi ha spiegato CHI E’ QUESTO ‘RANDOM’ che passa sempre prima di me. Se ho il C passa il D, se ho la F, passa l’H e via dicendo…’Va a RANDOM, SIGNORA’  mi dicono, ‘Se mi dite dov’è, ci vado anch’io a Random’.

Indovinate dove siamo tutti d’accordo, in famiglia?

Quando ci mettiamo a tavola: figli/e, generi, nuore e nipoti si leccano i baffi, fanno la scarpetta, chiedono il bis. Non lasciano neppure le briciole. Strano perché sono vegetariani, vegani e altre stramberie.

A casa mia niente surgelati, dadi, polverine, precotti, robe straniere, barattolini, salse strane.

Faccio tutto io. Ho scoperto che i miei nipotini non avevano mai visto il baccello di un pisello o di un fagiolo, credevano che nascessero direttamente così, senza buccia“.

“-Ma nonna tu ci sai fare con il P.C., I-Pod, Telefonini d’ultima generazione?”.

“Per forza,gioco a scopa, leggo, e soprattutto, mi guardo le risposte per i cruciverba, senza andare a consultare l’enciclopedia”.

-“Nonnina, tu sei proprio Sprint!”

“E, sai come si dice: SE I GIOVANI SAPESSERO E I VECCHI POTESSERO!..E salutami tutti i lettori di”Leccecronaca”, quelli della mia età, 92anni tra pochi giorni e sono sempre al Top, meglio della Regina Elisabetta II. Grazie a tutti e scusate per lo sfogo..Ne ho approfittato!”

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura

About the Author ()

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Pino Ambrosoli ha detto:

    Splendido articolo.

  2. Daniela Donno - tramite Facebook ha detto:

    Superlativo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.